00 09/10/2006 16:19
146° giorno | Incontro Brady-Paisley

Una foto "storica" suggella l'incontro tra Brady e Paisley



Dopo lo storico, primo incontro con il reverendo Ian Paisley ed i membri del Democratic Unionist Party, l'arcivescovo di Armagh Sean Brady afferma che è stato molto costruttivo.

"Il meeting odierno conferma che ognuno ha un ruolo da interpretare nella creazione di un futuro prospero e stabile per il Nordirlanda. Credo fermamente nella possibilità di costruire tale futuro se ognuno di noi troverà il coraggio di prendersi cura dei bisogni dell'altro e non solamente di quelli della propria comunità. La vera pace giungerà solamente quando pensaremo al bene dell'intera società e non degli interessi della propria parte", ha commentato all'uscita dell'incontro l'arcivescovo Brady.

Il colloquio fra il DUP e la Chiesa Cattolica è stato visto come punto molto importante, in vista degli incontri multi-partitici di St. Andrews.

Paisley, leader del DUP e della Free Presyterian Church, è sempre stato un aspro critico dei cattolici in passato.

Questo incontro servirà alla strategia del DUP, per mostrare ai repubblicani che il partito è interessato anche ai bisogni dei cattolici ed è disposto a condividere il potere in irlanda del Nord.
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone