00 07/04/2006 15:26
MI5 estraneo ai fatti
Le voci repubblicane che affermano la responsabilità dei servizi segreti britannici nella morte di Denis Donaldson sono "fantasiose", afferma Peter Hain.
Il Segretario di Stato ipotizza il coinvolgimento dei dissidenti repubblicani nell'omicidio dell'ex membro dello Sinn Fein. Ha aggiunto che non è chiaro, per il momento, chi sia l'autore materiale dell'omicidio. "Ho, ovviamente, consultato sia la polizia che i servizi segreti", ha riferito Hain. "Nessuno fino a questo momento ha compreso lo svolgimento dell'omicidio né sappiamo chi sia il mandante. La polizia irlandese sta investigando e noi forniamo tutto l'appoggio di cui hanno bisogno".
I dissidenti repubblicani, che si oppongono al processo di pace e non si riconoscono nello Sinn Fein, hanno fatto sapere di ritenere implicati nella vicenda i servizi segreti inglesi. Hain ha risposto: "Sono accuse fantasiose. È più facile che siano stati i dissidenti stessi a compiere l'omicidio".
Frazer, direttore del gruppo di vittime FAIR ritiene implicata nell'assassinio di Donaldson la Brigata South Armagh dei Provisional IRA. "La brutalità usata è un marchio di fabbrica della brigata, fedeli solamente a se stessi e non certamente alla leadership dello Sinn Fein/IRA", ha commentato Frazer.

www.lesenfantsterribles.org
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone