00 29/03/2006 15:25
Il nome di Gerry Adams, leader dello Sinn Fein, è stato rimosso dalla lista nera del Governo USA, ha riferito un politico del Congresso.
A causa dei ripetuti controlli cui fu sottoposto, Adams perse la parata di San Patrizio a New York e non tenne il comizio previsto a Buffalo.
Brian Higgins, rappresentante Democratico di Buffalo, insieme ad altri legislatori, ha protestato con gli ufficiali della Transport Security Administration (TSA). Durante un incontro privato con i rappresentanti di TSA, svoltosi ieri (28 marzo), Higgiins stato informato che il nome di Adams non compare più nell'elenco. Non è chiaro il motivo per cui l'agenzia federale avesse il nome di Adams nell'elenco, ma il congressista è intenzionato a far luce sulla vicenda.
A causa degli arresti di Adams, per crimini legati all'attivismo nell'IRA dei primi anni '70, il leader dello Sinn Fein ha avuto bisogno di uno permesso per viaggiare verso gli Stati Uniti.
Higgins sta pressando la TSA per conoscere i nomi degli altri leader del partito di Falls Road presenti nella lista. "Questo caso non è ancora chiuso. Insisterò affinché ogni membro dello Sinn Fein, attivamente impegnati nella ricerca della pace e dell'attuazione degli Accordi del Venerdì Santo, sia rimosso da quella lista" ha concluso Higgins.

Fonte: Les Enfants Terribles
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone