00 23/05/2006 11:15
Attacco razzista a Killyleagh
In Irlanda del Nord, l'omofobia è in forte aumento. Più di 20 attacchi di matrice omofoba sono avvenuti a partire da inizio anno, con incremento del 25%.

--------------------

Un disabile di Killyleagh, Contea di Down, ha dovuto lasciare la propria abitazione dopo aver subito, questa notte, un attacco di matrice razzista.

Malcolm McCormick, 33 anni, era in casa con alcuni parenti quando alcuni vandali hanno lanciato due bottiglie, contenenti vernice, nel salotto di casa, imbrattando tappeti e mobili.
L'uomo, con problemi di vista ed ad un femore, rotto in un incidente stradale qualche anno fa, afferma che la causa dell'attacco potrebbe dipendere dalla propria sessualità. "Questo potrebbe essere il motivo, sì. L'attacco mi ha tolto il posto nel quale vivo, tutto nel salotto è stato rovinato. Avevo appena sistemato il salotto, comprando mobili nuovi, in vista del mio compleanno, settimana prossima", ha proseguito McCormick. "Ho sentito un colpo, sono sceso in salotto ed ho visto il disastro. Sono molto arrabbiato ed anche traumatizzato".

La polizia sta ancora valutando la matrice dell'attacco, ma, visto che McCormick ha confermato di essere omosessuale, allora la motivazione potrebbe essere omofoba.
Una portavoce della PSNI afferma che "sembra sia stato lanciato prima un mattone, per rompere il vetro della finestra, poi le due bottiglie contenenti vernice".

Fonte >> LET <<
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone