00 03/10/2006 18:13
3 ottobre 1981 | Termina l'Hunger Strike repubblicano
Con la morte di 10 repubblicani delle formazioni paramilitari dell'IRA e dell'INLA, termina il secondo sciopero della fame degli anni '80.

I dieci ragazzi entrano di diritto nella schiera dei martiri per la causa repubblicana. Hanno donato la loro vita per provare a migliorare le condizioni di vita carceraria di tutti i prigionieri di guerra repubblicani, chiedendo al governo inglese di accettare 5 semplici richieste (che trovate a pagina 1 di questo topic).

Margareth Thatcher ed i suoi emissari hanno sempre rifiutato qualsiasi confronto ufficiale con i prigionieri anche se sotto la linea di galleggiamento sono stati mesi di intensi contatti tra "Mountain Climber" - emissario britannico - e Gerry Adams.
Le voci uscite nell'ultimo periodo gettano più di un'ombra sulle azioni di Adams, dell'Inner Council dell'Ira e dello Sinn Fein che, secondo molti, ha cavalcato la protesta e la morte dei dieci prigionieri di guerra per accrescere e migliorare la posizione politica all'interno dell'area nazionalista/repubblicana.
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone