00 09/03/2006 13:43
Re:

Scritto da: plaintive reverie 09/03/2006 12.20
questo non vuol dire che tu non possa confrontarti civilmente con chi ne sappia meno, altrimenti a questo mondo esisterebbero solo monologhi, perche' tanto c'e' sempre qualcuno che ne sa di piu'.



Mi spiace se non mi sono dimostrato "civile", però ho sempre cercato, in questo come in altri post, di documentarmi a fondo prima di scrivere. Non intendo fare monologhi perché non ho né le capacità dialettiche né le conoscenze dei fatti, ma vorrei che gli interventi si basassero su fatti più concreti che su preconcetti vari.

Anche sulla questione del riot di Dublino, ho letto articoli scritti da unionisti, da repubblicani e da quant'altro, proprio perché non mi dispiace avere più punti di vista su cui riflettere.

Infatti, ultimamente, sto rivalutando anche le mie posizioni sul reverendo Paisley, perché dice delle verità scomode e magari dette con un linguaggio non proprio da educanda, però spesso fanno pensare. [SM=g27832]

Lo so benissimo di essere un "repubblicano da salotto", l'unica mia fortuna è di poter colloquiare con qualcuno molto più informato di me sui fatti e di leggere articoli di persone molto addentro alla questione.

Un piccolo esempio: sul sito cui collaboro, con molto onore, ieri sera abbiamo inserito un pezzo, intitolato "Misrepresentation of Republican position must be addressed" scritto da Francis Mackey, Responsabile nazionale del 32 County Sovereignty Movement, che si batte per la riunificazione dell'Irlanda.
Lo reputo interessante, ma allo stesso modo ho letto, sempre su Lesenfantsterribles.org, articoli ed interviste ad Adair (ex leader dei paramilitari lealisti dell'UDA) o a Paisley oppure ancora un lungo scritto che rivela sospetti collusioni tra l'MI5 (i servizi segreti britannici) e la bomba di Omagh dell'agosto 98 e potrei continuare all'infinito con molti altri esempi.

___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone