00 04/03/2008 21:46
Rileggevo un po' il 3d, e anche se non sono vegetariana, vorrei dire la mia.

Qui a Dublino ci sono 2 ristoranti vegetariani che conosco e nei quali sono stata a mangiare, appena ricordo il nome lo posto. Onestamente non sapevo che wagamama fosse vegetariano, e da quanto ho capito non lo e', solo che offre una quantita' di piatti per vegetariani di tutto rispetto che magari altri ristoranti non hanno.

Devo dire che purtroppo, i 2 ristoranti dove sono stata a mangiare, mi hanno deluso, in quanto le pietanze in uno erano troppo pesanti e nell'altro non sapevano di niente.

Non sono vegetariana, e capisco che per molti esserlo e' una scelta di vita, ma mi rendo conto che si deve fare veramente una faticaccia a scartare tutti gli alimenti che non contengono sostanze animali.

C'e' molta ignoranza in giro, e tante volte ho sentito gente che si autodefiniva vegetariana e poi mangiava il pesce o la fettina di carne a pasqua, o gente che si crede vegetariana solo perche' non mangia l'agnello e il coniglio...

Io mi chiedo, voi scartate tutto quello che e' riconducibile agli animali (quindi anche i prodotti degli animali quali uova, miele e quant'altro)? Se andate a cena da qualcuno dite in anticipo che non mangiate carne? Per esempio una mia collega e' vegetariana, ma se io mi porto per pranzo un panino col salame, lei non si fa problemi ad assaggiarlo......

Chi se la sente di illuminarmi in merito?
thx