00 09/02/2006 11:07
A me la carne non piace. problema risolto. Il pesce però sì. Infatti ogni tanto lo mangio. non saprei come definirmi... un'"ecosalutista"?
Le uova le mangio solo se sono "free-range" (ovvero, da galline che scorazzano ruspanti, non in batteria). Anche il pollo che compro e la carne (ogni tanto, tendenzialmente non mangiamo carne rossa) per il resto della famiglia, deve essere organic e free-range. certo, costa il doppio, pero'....

Quando avevo vent'anni ero vegetariana perché Morrissey e Robert Smith lo erano. Adesso invece non mangio più carne (notare non ho usato il termine vegetariana) per i seguenti motivi:

1. Sono contraria agli ellevamenti di batteria ed a qualsiasi tipo di allevamento a standard di vita inumani con fini "mangerecci". Sono quasi quasi più d'accordo con il cacciatore che si fa miglia e miglia di tragitti montani a piedi per cacciare un cervo che poi macellerà di persona una volta al mese, piuttosto che con la sciura che parcheggia il Mercedes fuori dal macellaio e compra il filetto per la famiglia.

2. Arrivata a 40 anni, si comincia a pensare a "disintossicarsi" un po' [SM=g27822] Per questo motivo mi sono avvicinata moltissimo alla macrobiotica, che, nonostante i falsi miti, è una cucina molto gustosa. Apprezzo molto anche alcuni punti di vista dei Vegan, come il mangiare molto a crudo. Ho un'intolleranza al latte, per cui problema anche qui risolto: latte di soia e niente latticini e formaggi (che oltretutto fanno ingrassare [SM=g27828] ).

3. Il pesce lo mangio, molto raramente (una volta al mese), perché comunque qui in Irlanda non c'è una pesca intensiva e non si usano le reti a strascico. In ogni caso mi informo sempre DOVE viene pescato. Se proviene da West-Cork, so come pescano, è accettabile.

vi assicuro che da quando ho eliminato i grassi animali ed incrementato in modo esponenziale la percentiale di frutta, verdura ed alimenti di origine vegetale nella mia dieta, la mia salute è migliorata in modo notevole. Oltretutto qui in Irlanda ultimamente c'è tutta una tendenza (moda?) al macrobiotico e vegan, per cui si trovano alimenti alternativi di tutti i tipi e dappertutto.
Provare per credere [SM=g27822]
E,siccome non sono oltranzista, se qualcuno mi cucina una bella amatriciana ogni tanto, non la rifiuto di certo [SM=g27822] [SM=x145438]