00 28/12/2005 16:22
Re: Re:

Scritto da: jay.ren 28/12/2005 16.00
Ila, sono pienamente d'accordo con te (e questo fatto mi pare un grave sintomo di squilibrio [SM=g27828] ).



Hai ragione, fossi in te inizierei a preoccuparmi seriamente per la salute mentale... [SM=g27828]


Comunque Bertinotti non ha una sua idea di comunismo, perchè il comunismo ha sempre avuto un lato pragmatico. Piuttosto ha una sua idea di antagonismo, che è ben diverso e che lo portava, quando era sindacalista, a "vantarsi" di non aver mai concluso nessun accordo... E come leader politico lo vedo proporsi con molti slogan, ma senza molto altro dietro... se conquistasse il governo da solo non saprebbe cosa fare... anche se di meglio rispetto al nano avrebbe che non avrebbe necessità di fare leggi ad personam.
Comunque di tutta la lettera quello che è molto interessante è il punto due: "credo che Bertinotti sia funzionale alle strategie elettorali del centro-destra. Finché in Italia esiste un partito che si chiama Rifondazione COMUNISTA, il cui leader dichiara (senza crederci) di volere l'abolizione della proprietà privata, la Casa della Libertà avrà sempre uno spauracchio da sventolare davanti ai suoi elettori. Se fossi Berlusconi, vorrei che Bertinotti fosse sempre in televisione. Qualcuno, malizioso, si chiede: sarà un caso che il Comandante Fausto abbia presenze record a "Porta a Porta"?"
Sulla sovraesposizione mediatica di Bertinotti sulla RAI berlusconiana e sulle reti Mediaset direi che non si può non concordare, è un dato di fatto...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair