Il forum del sito www.altrairlanda.it Tutto sull'Irlanda. Dal 2003, il più visitato forum italiano sull'Irlanda

Videomafiamiiiii !

  • Messaggi
  • admin/moris
    00 09/11/2005 15:12
    GIUSTIZIA : Videomafiami!
    dal blog di Daniele Luttazzi

    Maggio 2004: Andreotti assolto in appello.
    I tg unificati mostrano la sua avvocatessa che urla felice al cellulare:-Assolto! Assolto! Assolto!- Era uno spot perfetto per il telefonino 3.
    Non ci hanno pensato. Dilettanti.

    L'assoluzione in realtà confermava per Andreotti, 7 volte presidente del Consiglio e 40 volte ministro, il reato di partecipazione all'associazione a delinquere Cosa Nostra, commesso fino all'80 e adesso prescritto.

    Il presidente della Camera Casini si rallegrò per la "sentenza liberatoria per le istituzioni". Non vedo cosa ci fosse da rallegrarsi, dato che, secondo la sentenza, è stato provato infatti che Andreotti incontrò i capi dell'ala moderata della mafia, Bontate e Provenzano, tramite Salvo Lima, che era capo della sua corrente in Sicilia.

    Andreotti "dialogava coi mafiosi", "chiedeva loro qualche favore", " inducendoli a fidarsi di lui e a parlargli di fatti gravissimi come l'assassinio di Mattarella nella sicura consapevolezza di non essere denunciati." Fino all'80, quando della mafia nessuno sapeva nulla, dato che Buscetta cominciò a parlare con Falcone a partire dall'85.

    Il processo non era quindi basato su teoremi, come la tv e la stampa di regime hanno sostenuto. Solo che il reato commesso è caduto in prescrizione.

    Il giudice Caselli, che istruì il processo, sui giornali ricorda la sentenza a chi fa il finto tonto. Casini interviene e chi attacca?
    Caselli, per il quale poi hanno fatto una legge apposta in modo da impedirgli di tornare a occuparsi di mafia in Sicilia.
    ( E ne stanno preparando un'altra per impedirgli di fare il testimonial pubblicitario di telefonini. )

    Andreotti va in tv e parla di manipolazione dei pentiti ( falso: nessun pentito che lo accusa è stato denunciato per calunnia ); e dice che la Cassazione non poteva annullare la prescrizione ( falso: poteva annullarla, come fece nel caso Pecorelli. Invece ha confermato.)

    Ma l'altra sera, da Lerner, il vicedirettore del Corriere della sera Pigi Battista continuava a sostenere che Andreotti è stato assolto! Lerner muto, disattivato, senza credito residuo. (Battista vergognati!)

    Novembre 2005: Andreotti è testimonial per il telefonino 3. Illusione ottica.
    In realtà è il telefonino 3 a fare da testimonial ad Andreotti: operazione simpatia che vede Amendola nel ruolo di reggimoccolo che già fu di Sordi.
    Sia messo a verbale che la bella pensata va in onda nell'assenza di tumulti....continua

    Oh, certo: Andreotti frequentava l'ala moderata della mafia.
    L'ala moderata: sono quelli che sciolgono le vittime nel chinotto.!
  • admin/moris
    00 09/11/2005 15:14
    Complimenti a Luttazzi, che mantiene alta l'indignazione, anche quando essa passa di moda.

    Pollice verso al "compagno" Amendola [SM=g27812]
  • OFFLINE
    jay.ren
    Post: 5.086
    Registrato il: 15/08/2004
    Sesso: Maschile
    00 09/11/2005 16:41
    Qui sotto riporto l'intervento di Beppe Grillo sul suo blog www.beppegrillo.it. Anche ui parla amaramente di questi politici sponsorizzati, suggerendo anche alcuni abbinamenti azienda/testimonial molto azzeccati.

    -- DA WWW:BEPPEGRILLO.IT --------

    Il delitto paga sempre...
    Giulio Andreotti è il testimonial della 3, seduto in aereo si nasconde dietro a un giornale, ma viene riconosciuto da un attore che gli dice “Lei sa tutto, così dicono…”.
    Quando gli toglieranno la scatola nera che nasconde in una gobba finta magari sapremo qualcosa anche noi.
    Andreotti, va detto, ha devoluto il suo compenso in beneficenza.

    La 3 introduce nuovi orizzonti per la pubblicità con l’utilizzo di un prescritto e noi, già esausti di vedere il prescritto Andreotti ospite permanente in televisione e opinionista a tempo pieno di Paolo Mieli sul Corriere, dobbiamo subirlo, tra un film e l’altro, anche negli spot.
    Incredibile Andreotti.

    Adesso mi aspetto che i parlamentari condannati in via definitiva siano reclutati, a loro volta, dalle aziende come testimonial a suon di milioni di euro.

    Mi permetto di dare, gratis, qualche suggerimento.
    Tra i condannati in via definitiva sceglierei Maroni per l’Alitalia, Dell’Utri per l’Impregilo e Gianni De Michelis per l’Eni.

    Prescritti e condannati d’Italia non preoccupatevi se non verrete rieletti: il vostro futuro è ormai assicurato dalla pubblicità.

    E poi dicono che il delitto non paga…

    ------------

    Ormai, come giustamente ha detto anche Moris non ci indigna più nulla, sembra tutto giusto perché così "dice la Tv".
    Io quasi quasi ringrazio il ns Presidente del Consiglio e altri benpensanti della politica [SM=g27832] che hanno estromesso Luttazzi e Grillo dalla televisione perché li hanno resi ancora più attenti ai veri problemi del paese, con una dosa di cattiveria che forse prima non avevano.

    Scorrendo il blog di Grillo si trovano parecchie inchieste e spunti per cercare di aprirsi leggermente la visione del Belpaese che poi, e lo viviamo tutti i giorni sulla nostra pelle, tanto bello e florido poi non è.

    Ren
    ___________________________________________________________
    www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

    I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

    Let the fight goes on - Patsy O'Hara

    Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
  • gior77
    00 09/11/2005 16:44
    Luttazzi è un genio, l'ho sempre pensato e solo Berlusconi l'ha capito, facendolo fuori dalle tv dove gli poteva fare molto male.

    Grillo è un altro genio, ma lui l'avevano capito anche prima, infatti è stato estromesso ancora tanti anni prima.