00 15/10/2005 20:38
In effetti io sono il primo a tendere all'offesa del Vaticano... mi ci sbellico a prenderli per il deretano. Diverso é offendere una figura preesistente e portatrice di un messaggio altro rispetto alla Chiesa dei biancovestiti e dei porporati. Come direbbe Verdone... "sò dù cose avulse!". [SM=g27828]

La Chiesa, dirò di più, é sull'orlo del fallimento morale e non a caso non sta più facendo proseliti e sta perdendo quei pochi o tanti che aveva (il sottoscritto va a messa 1 volta l'anno e lo fa per festegguiare il Natale in compagnia di qualche pulzella (uso personale e dissacratorio della funzione religiosa... evabbè! [SM=x145455]).

Magari Gesù Cristo non è figlio di Dio... lo scoprirò a mio tempo (spero tardi [SM=x145454]wert). Però per lo meno é una figura emblematica al pari di Che Guevara, Michael Collins, Bobby Sands... fatene voi altri nomi. E' stato il portatore di un messaggio e lo ha incarnato. E credo che la sua figura vada rispettata. Punto. Dal mio personale punto di vista, la Chiesa si sciacqua la bocca col nome di una persona... ma non ne riflette il messaggio. E' questa la prima grande offesa alla figura ed al nome di Gesù Cristo. Ribadisco... secondo me sono su due piani spaziali e morali totalmente differenti.

Ora vi saluto vado a farmi un goccio con Greendream... che vi saluta tutti! [SM=g27823]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.