00 16/10/2005 22:37
Re: ci risiamo.

Scritto da: Copycorner.BS 15/10/2005 20.12
ma avete le pigne nella testa? le scimmie urlatrici? tutti i power rangers?

L'ho già detto, ve lo ripeto: della Chiesa Cattolica (o meglio del suo apparato politcio) dite pure quel che volete. Veramente nessun problema.

Ma quando si passa a blasfemie come 'GESU STA VENENDO, INGOIERAI?'... beh allora lì mi offendo. Mi offenderei anche se diceste cose brutte su Maometto o Buddha o chi altro abbia portato, in origine, un messaggio buono e, a ben vedere, rivoluzionario per i tempi.

Che la Chiesa Cattolica (leggi: i politci ecclesiastici) faccia da sempre una miriade di cazzate è cosa oramai constatata. Mi spiace. Minchiate, prima o poi, ne fa qualsiasi organizzazione abbastanza grossa. Stronzate ne fate anche voi, la differenza è che le conseguenze delle vostre azioni non hanno valenza su scala mondiale.

Mi auguro che chiunque abbia commesso delle violenze venga processato dagli organi competenti e poi punito. E questo vale per Preti pedofili, Comunisti pedofili, Omosessuali pedofili, Fascisti pedofili.
Mi auguro altresì che cessino il prima possibile tutti i privilegi concessi a chicchessia a discapito della brava gente.

Offendere Gesù Cristo, sia esso quel che dice di essere, sia pure solo un pensatore, non gioverà certo alla vostra eroica e apprezzabile battaglia contro il Male.

E infine, per rispondere alla domanda del 3d: mi sento più offeso dall'enturage politico-fascista-conservatore-reazionario che si è impadronito delle parole del Dio in cui credo e le usa senza vergogna per sporche macchinazioni di carattere economico. Mi sento più offeso da loro che dalla stupida frase messa lì da Piquetero (frase che tra l'altro ha solo dimostrato quanto è pirla).

Vi prego quindi di non cadere nello stupido errore di fare di tutta l'erba un fascio. C'è gente all'interno della Chiesa (non del Vaticano, non fate confusione) che sta sacrificando l'unica vita che ha per lasciare il mondo un pò meglio di come l'ha trovato.

Offendere Gesù Cristo, a cui essi puramente, senza ipocrisia si ispirano, è offendere il loro sacrificio. Significa sputare su Frate Fiorenzo che costruisce ospedali in Africa e cura le malattie tropicali. O su Padre Giovanni che toglie dalla strada le ragazze obbligate a prostituirsi. Oppure Suor Mariangela che ogni giorno da 32 anni dà un piatto di pasta a chiunque si presenti in mensa.

Se volete continuo. Ma non vorrete.



Copy, condivido quanto hai detto.
Però sono mesi che qui ci si incazza con la chiesa cattolica, ma nessuno ha messo in mezzo la fede e nessuno ha offeso con Gesù Cristo, almeno che io ricordi.
Tutti quanti ai tempi del referendum ce l'avevamo con Ruini e lo abbiamo detto esplicitamente, nessuno ha messo in mezzo i missionari. Anche perchè i missionari e i preti di frontiera devono pensare ai problemi reali della gente, non ai giochini politici di curia, quindi di fare propaganda contro il referendum e di tante altre cose se ne fregano.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair