Il forum del sito www.altrairlanda.it Tutto sull'Irlanda. Dal 2003, il più visitato forum italiano sull'Irlanda

Come arrivare a Dublino dalla Sardegna????

  • Messaggi
  • OFFLINE
    kyo76
    Post: 97
    Registrato il: 08/09/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 30/09/2005 09:57
    Ciao,

    qualche Sardo mi sa dire qual'è la soluzione migliore per arrivare dalla Sardegna in Irlanda, in particolare a Dublino???
    Ho visitato i vari siti delle compagnie aeree e finora non ho trovato tanto. Io dovrei partire dalla provincia di Cagliari.

    Le soluzioni finora trovate sono le seguenti:
    Cagliari-Londra(Luton) con easyjet e Londra(Luton)-Dublino con ryanair. La nota negativa di questo viaggio è l'arrivo a Dublino intorno alle 21[SM=x145459]0 che per un inesperto come me potrebbe creare problemi; mi preoccupa l'orario perché prima di tutto dovrei alloggiare presso una famiglia, secondo non conosco dublino e tantomeno non sono tanto esperto di viaggi.

    L'altra soluzione è fare Cagliari-Alghero in corriera, poi Alghero-Londra con ryanair e Londra-Dublino sempre con ryanair.
    In questo caso avrei la possibilità di arrivare di pomeriggio, però devo sopportare un viaggio piuttosto lungo dal mio paese a Cagliari e poi da Cagliari ad Alghero; per non parlare poi del doppio scalo per arrivare fino a Dublino.

    L'ultima ipotesi che però credo sia impossibile per questioni di coincidenze dei voli, è cagliari-roma(fiumicino) roma(ciampino)-dublino. Mi fregherebbe il trasferimento fiumicino-ciampino che non so quanto tempo impiegherebbe.

    Qualche esperto ha dei consigli da darmi?? Esistono altri low cost dalla Sardegna??


    grazie mille
    Ale
  • OFFLINE
    sandaletto
    Post: 480
    Registrato il: 24/09/2004
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    00 30/09/2005 11:05
    Ciao
    Ciao, in quanto sarda come te mi viene spontaneo lanciarti la ciambella!! [SM=g27824]
    Si, le soluzioni che dici potrebbero andare, ma poichè sei un pò alle prime armi ti consiglierei di fare meno traffici e giri possibili, che dalla sardegna nostra è sempre un pò un casino no?
    Certo ti troveresti + a tuo agio se arrivassi direttamente a dublino senza scassarti con giri in aeroporto a londra in terra straniera ( il che non sarebbe un problema ma se uno psicologicamente si sente spaesato, capisco che può sembrare un pò stressante).
    Ti consiglierei di fare Cagliari-Roma che tanto con la continuità territoraiale non spendi tanto ( la tratta dura anche poco, tra l'altro) e poi o fai roma-dublino con alitalia ( ma potrbbe essere costoso, comunque prova a vedere costi e orari) oppure con ryanair roma ciampino- dublino.
    Scassarti con pulman fino ad alghero e poi arrivare a londra, e poi prenderne un altro..e bla bla....te los consiglio: il mio punto di vista è che val la pena spendere qualcosa in più ( non una somma spropositata, certo) ma almeno sei + comodo...
    Quando sarai + "scafato" potrai permetterti giri diversi...
    Per ilr esto prendi una bella guida così sai anche come muoverti una volta giunto lì ( ti consiglio la Lonely planet su dublin, è abbastanza ok, a me è stata utilissima quando andai da sola a ottobre scorso), e poi prenotati da dormire, manda mail per chiedere, se non ti senti di telefonare o di cercarla lì con l'ansia che magari nn trovi...
    Se ti serve aiuto scrivimi pure anche in FFZ mail, ok?
    A presto e buon viaggio
    ( naturlamente facci sapere come è andata, no?)[SM=g27823]
    ***************************

    Ma se Laura fosse stata la moglie del Petrarca...lui...le avrebbe scritto sonetti per tutta la vita?

    *************************
    http://unanotablu.blogspot.com/
  • OFFLINE
    kyo76
    Post: 97
    Registrato il: 08/09/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 30/09/2005 14:26
    grazissime sandaletto [SM=x145446]
    non avevo pensato alla soluzione alitalia roma-dublino.

    Alla fine me la cavo con poco + di 200 euro. Cagliari-roma con la continuità mi costa 45 euro, mentre roma-dublino 160€. Riesco ad arrivare nel primo pomeriggio in modo da poter raggiungere la mia meta con tranquillità. Per altre info ti stresserò in FFZ [SM=x145476]

    cia
  • OFFLINE
    @cristina@
    Post: 28
    Registrato il: 11/05/2005
    Sesso: Femminile
    00 30/09/2005 15:29
    da Cagliari a Dublino
    Ciao Ale io sono di Cagliari e abito a Dublino e sono anche un agente di viaggi, ti dico le possibilità che hai per arrivare qui a Dublino: non ci sono molte alternative o con easyjet Cagliari- Luton e poi con ryanair Luton -Dublino in alternativa tutto con Ryanair ma partendo da Alghero( AHO STN- DUB)comunque c'è un bus navetta che ti porta da Cagliari ad Alghero in coincidenza con i voli è comodissimo e il costo è di 12,50, ultima chance ci sono voli low cost anche con airlingus a partire da 24 € Linate Dublino, per il Cagliari Linate hai la tariffa residente e spendi poco.Le possibilità più dirette sono queste e anche a basso costo.Quando arriviall'aeroporto, Dublino è ben collegata con i mezzi che ti portano al centro prendi il bus 747 oppure 748.
    Auguri this is all.
    Cri [SM=x145443]
  • OFFLINE
    kyo76
    Post: 97
    Registrato il: 08/09/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 30/09/2005 15:44
    wow che fortuna aver trovato questo forum.
    La soluzione cagliari-linate linate-dublino è molto vantaggiosa.
    Ho fatto i conti è in totale spendo 120 euro spese e tasse comprese.
    Ora valuto, ora valuto.... che figata!!! Ora sono + tranquillo.
  • OFFLINE
    sandaletto
    Post: 480
    Registrato il: 24/09/2004
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    00 30/09/2005 21:06
    E anche questa e' fatta...
    Bene, siamo riusciti nell'impresa...
    Ah, ma come la invidio la mia correggionale che mi lavora e vive a Dublin...
    Help me, racconta un pò come ci sei arrivata, da quanto tempo sei lì, se hai intorno ai 30 etc ( che io faccio aprte delle "anzianotte"...dicci, dicci... che qui ci servono sostegni morali e pratici...[SM=g27827]
    Thanks again
    [SM=g27811]
    ***************************

    Ma se Laura fosse stata la moglie del Petrarca...lui...le avrebbe scritto sonetti per tutta la vita?

    *************************
    http://unanotablu.blogspot.com/