00 09/01/2007 23:20
Ed il centro(sinistra) vuole cambiare la legge entro il 2007
La riforma della legge elettorale dovrà essere fatta «entro l’anno» anche per scongiurare il referendum che «deve essere solo una sollecitazione». È quanto ribadisce il ministro per delle Riforme e per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti. «Ben vengano le iniziative che portino ad un approfondimento» sul tema della legge elettorale, spiega Chiti commentando in particolar modo la nascita del comitato anti-referendum con Udeur e Lega, a patto che - continua il ministro - non siano «iniziative strumentali».

Chiti sottolinea ancora una volta che è compito del Parlamento quello di varare «una riforma» partendo dal presupposto di una «larga condivisione tra maggioranza ed opposizione». Il ministro rimarca inoltre come «sia proprio opposizione» a bocciare la legge attuale, «questo sarà il punto di partenza».

«Mi sembra che i tempi siano chiari, la riforma va fatta entro un anno e questo significa che il Parlamento fa la legge e non il referendum». Il ministro per le Riforme e per i Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti ha così spiegato la necessità che sia il Parlamento a pronunciarsi sulla legge elettorale«: »È importante che ci sia un dibattito alto e un approfondimento serioha proseguito Chiti - e non strumentale«.

Chiti si è soffermato con i cronisti prima di partecipare alla Camera a un incontro con il ministro Linda Lanzillotta e i capigruppo dell’Unione di Camera e Senato.

Fonte: La Stampa >>
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone