00 08/10/2007 15:00
Re: Re: che fregatura - avvertimento per future esperienze
Antongiu, 08/10/2007 13.45:



dimmi dove e' la fregatura per favore, altrimenti metti tanti fuori strada con questa tua inutile affermazione. [SM=g27812] [SM=g27812]
Hanno bisogno di persone con un minimo di esperienza, che c'e' di male? mica ti hanno promesso qualcosa e all'ultimo momento ritrattato?



infatti pensavo di avere un minimo di esperienza, ma il mio problema è che non sono riuscito a farla emergere accuratamente.
in questo ho sentito bruciante la fregatura: pensavo che l'intervista telefonica fosse un primo step di routine che mi avrebbe portato comunque ad una intervista face to face per capire se fossi stato adatto. quindi la fregatura c'è tutta e forse prima di tutto è stata della mia aspettativa.

Antongiu, 08/10/2007 13.45:



Le cose che hai imparato sono sbagliate, hanno bisogno di persone con certe caratteristiche, non ti prenderanno mai solo per il fatto che sei Italiano.
Poi (guarda come te lo dico) MAI esagerare con le proprie skill; tieni presente che hai a che fare con dei professionisti delle risorse umane quindi non ci mettono niente a sgamare un bugiardo (che verrebbe giustamente licenziato). [SM=x145514]
Cerca di fare un'autocritica costruttiva e vedrai che il prossimo colloquio andra' meglio.



ho sicuramente esagerato e proprio non voglio dare consigli sbagliati a nessuno.
credo però che sia importante presentare le proprie carte in maniera attraente (senza ovviamente mentire perchè sarebbe nel lungo o nel breve periodo controproducente).
il mio voleva essere un incentivo a buttarsi senza paura. soprattutto al primo colloquium telefonico!