00 16/05/2006 14:25
"Mo avrebbe amato questo parco giochi"
Il Segretario di Stato Mo Mowlam sarebbe stata orgogliosa di avere un parco giochi per bambini, a lei dedicato, all’interno del parco di Stormont, afferma il suo compagno John Norton.
Mentre i politici si preparano al secondo giorno di lavori, i bambini sono intrattenuti da clown e si divertono nel nuovo “Mo Mowlam Children Park”.

Scoprendo una pietra ornamentale dedicata alla memoria del popolare ministro, deceduta lo scorso anno, Norton si è detto estremamente commosso per tale tributo.
“Credo sia un ottimo modo per ricordarla. Adorava i bambini, li vedeva come il futuro del Nordirlanda e non perdeva occasione per stare insieme a loro. Sarebbe deliziata di vedere il proprio nome associato a questo parco giochi”.

La cerimonia si è svolta con la partecipazione dell’attuale segretario di stato Peter Hain, della portavoce dell’Assemblea Eileen Bell, della Boaronessa May Blood e di Jane Morrice, parlamentare eletta nella precedente assemblea.

Norton era felice che il parco giochi rientrasse nei terreni dello Stormont Castle, perché Mo si era adoperata per aprire il vasto parco al pubblico. “Era fiera di cambiare l’immagine di Stormont. Aver visto in quest’area concerti rock e permettere alla gente di usufruire di questi spazi la rendeva felice. Nello stesso modo ha lavorato per aprire Hillsborough Castle alla gente. Voleva rompere la rigidità dell’apparato statale”, prosegue Norton, che si è detto commosso dall’affetto dimostrato dai nordirlandesi in seguito alla scomparsa di Mo Mowlam.

Fonte: Ulster Television

[Modificato da jay.ren 16/05/2006 14.50]

___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone