00 10/04/2007 10:59
Io mi chiedo se le persone che criticano tanto l'Islam abbiano mai letto qualcosa di concreto sull'argomento, tipo il Corano, o testi sacri o un qualsiasi libro scritto con metodologia storica e scientifica. A me sembra che i punti di riferimento siano certi giornalisti che non hanno mai vissuto in un paese ne' arabo ne' musulmano e non ne sanno assolutamente una mazza o peggio lo sanno e sono in mala fede. La Fallaci resta per me, nonostante il suo delirio di fine carriera, una grandissima giornalista.

Io non vedo perché devo odiare e considerare qualcuno nemico. E poi chi dovrei odiare? chi sono esattamente queste persone? e che mi hanno fatto? Per favore spiegatemi. Attendo precisazioni da voi Matteo, Berghem e Dark Icon.

Io vivo in un paese arabo e musulmano che mi ha offerto delle possibilità di carriera che come donna non avrei mai avuto in Italia.

Giovedì sera sono uscita con un mio amico marocchino e sua madre e ho bevuto talmente che sono tornata a casa barcollante e ho quasi fatto le scale a 4 zampe. E non credete che loro due siano stati da meno. Quella che reggeva meno l'alcool ero io.
E per uscire mi sono messa una minigonna confezionata dalla mia sarta araba e musulmana alla quale avevo chiesto di farmi una gonna per il lavoro e lei mi ha cucito una minigonna (forse per risparmiare sulla stoffa?).

Nessuno mi ha obbligata a convertirmi, come io non ho cercato di indottrinare nessuno.
Nessuno ha criticato come mi vesto, nessuno mi ha obbligato a portare il velo o a coprirmi. Nessuno dei miei amici o conoscenti ha osato mai criticare o anche solo disapprovare il fatto che bevo vino e birra.
Posso ospitare uomini e fare feste in casa mia senza che nessuno dei vicini protesti.

Questo per dire che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio perché solo i paesi arabi sono 22 e sono diversissimi tra loro.
I paesi musulmani sono ancora di più e sono altrettanto complessi e variegati, anche per come la religione viene praticata.

Chi emigra in un Paese europeo non lo fa con il proposito di fare un attentato. Lo fa per cercare un avvenire migliore.

Ora se mi vogliono dare a bere altre cose, che ci provino pure, ma non si aspettino risultati positivi.

Come dice il proverbio, dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io.


----
gente allegra il ciel l'aiuta