00 10/07/2006 12:43
Re: Re: Re: Re: Proficiency e affini

Scritto da: =Donegal= 10/07/2006 11.46
A detta di persone che conosco che lo hanno fatto, per prendere il CPE devi essere praticamente madrelingua e conoscere alla perferzione la grammatica, è molto più difficile del CAE che è la certificazione immediatamente inferiore.
Come dicevo prima gli esami di Cambridge sono eterni, però se prendi il CPE e torni a vivere in Italia non so come sia considerato a distanza di 10 anni... assurdo poi che chiedano la certificazione di inglese in un colloquio, al max può essere utile in un CV, ma al colloquio non farebbero prima a farne una parte in inglese? Mah...
Quanto al corso, io lo feci per il First Certificate: può non essere indispensabile per le conoscenze, però serve molto per avere una preparazione specifica per l'esame, visto che ci sono diverse prove. Un po' come gli esami universitari: spesso non basta solo sapere le cose, ma anche saperle ripetere al professore come vuole sentirsele dire lui.



direi che sono ben lungi dall'essere madrelingua, comunque se il costo lo permette potrei pure tentare a vuoto.
don, scusa, ma CAE che vordì? se non va rinnovato potrei provare con questo.
ai colloqui fortunatamente me la fanno la parte in inglese solo che a me piace evitare chiacchiere inutili, quindi che mi parlasserò direttamente in inglese o vedessero che sono certificata fino al livello tot.
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec