00 17/12/2007 19:38
Race of Champions, Schumacher sconfitto in finale

16/12/2007


Nella manifestazione Race of Champions che si è tenuta oggi allo stadio londinese di Wembley, grande performance di Michael Schumacher, che si è aggiudicato la Nations Cup ed ha ceduto solo in finale la sfida decisiva per il titolo assoluto.

Nella finale per le squadre nazionali, l'ex campione della Ferrari ha sconfitto Jenson Button mentre Sebastian Vettel ha fatto lo stesso con Andy Priaulx, per un complessivo 2 a 0 della Germania sull'Inghilterra.

Nella prova individuale, dopo aver eliminato Solberg, ancora Button e Bourdais, Michael Schumacher si è dovuto inchinare nel tie-break decisivo a Mattias Ekstrom ( due volte campione nel DTM ) il quale, con la vittoria odierna, si è confermato Champion of Champions dopo il successo dello scorso anno.

Per Michael Schumacher si è trattata della seconda sconfitta in finale nell'ormai famosa competizione internazionale, dopo aver perso nel 2005 dall'asso dei Rally Sebastian Loeb.

La manifestazione è stata dedicata allo scomparso Colin McRae,infatti oltre alla Subaru in esposizione con il quale il pilota si laureato campione del mondo,e alla partecipazione del fratello Alister,tutti i piloti indossavano al braccio una benda con impressa la bandiera della Scozia...davvero emozionante.
_________________________________

So I open my door to my enemies
And I ask could we wipe the slate clean
But they tell me to please go fuck myself
You know you just can't win