00 06/02/2007 10:32
jeremy ancora convalescente
I primi test della stagione per la Ilmor MotoGP progettata dall’Ingegnere ex-Formula 1 Mario Illien e da Eskil Suter non sono cominciati col piede giusto. Infatti Andrei Pitt, l’unico pilota del team presente a Sepang (Jeremy McWilliams è fermo in infermeria), ha fatto segnare il suo miglior tempo in 2'08.64, a ben 6.4 secondi bal miglior tempo fatto segnare dal pilota Yamaha Colin Edwards e a più di due secondi dal secondo pilota più lento di lui, Sylvain Guintoli, del team Yamaha Tech 3.

Questo è stato il suo primo test effettivo della pre-stagione del 2007, dato che dopo aver partecipato alle ultime due gare 2006 (Estoril e Valencia) ha saltato i test di Malesia e Australia, ma questa moto, che pure nelle prime comparse di Estoril e Valencia non aveva sfigurato, accusa un grave ritardo in termini di sviluppoo. Infatti pare che Pitt sia riuscito a completare solo tre giri (sui 49 totali) girando sul 2.08 e che due motori si siano rotti. Per di più il bilancio di questo primo giorno si aggrava notevolmente se consideriamo che il tempo fatto segnare dal pilota inglese è di sei decimi più lento del record della 250cc (Pedrosa, 2005).

Assente in questi test il secondo pilota della squadra, Jeremy McWilliams, ancora convalescente dopo la frattura al femore sinistro che lo ha costretto a un lungo stop; tuttavia il pilota è atteso per domani a Belfast per un controllo, che deciderà se McWilliams potrà tornare in sella nei prossimi test in Qatar il 13 Febbraio.

Marika Farinazzo
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special