00 07/08/2005 13:34
Ciao, è un piacere poter essere d’aiuto.. e in Irlanda la maggior parte delle persone sarà sicuramente disponibile ad aiutarti per ogni evenienza.. Dunque.. inizio con le risposte..
Per quanto riguarda l’energia elettrica avrai bisogno di un adattatore a 3 piatte su per giù fatto così _I_ Anche lì lo trovi ma è più costoso.. Per il cibo beh.. lasciamo stare le famiglie che mangiano solo patate…[SM=x145509] io mi rifugiavo al Mc (o similari) o compravo direttamente del companatico ed il pane da Tesco (il supermercato più economico irlandese) e poi mi preparavo dei panini.. i ristoranti sono costosi.. molti sono italiani.. dietro scuola, vicino la stazione della Dart (Pearse station) c’è un posto chiamato “caffè di Napoli”.. con circa 3 Euro ti fanno dei panini con i quali stai bene x tutto il giorno.. o cmq per il pranzo puoi comprare dei toasts anche nel bar della scuola.. Certo, so che nn si puo’ stare sempre con panini, e in quel caso per qualcosa più sostanzioso puoi provare in qualche self service o tavola calda.. ce ne sono parecchi a Dublino ma nn saprei indirizzarti da uno specifico, I’m sorry![SM=g27819] Cmq prova prima quello che ti passa il Residence.. ad alcuni non piaceva, ad altri è andato bene e le porzioni erano sufficienti (così ho sentito dire).
Mi chiedi dell’assegnazione delle classi.. Il primo giorno avrai questo test d’ingresso.. secondo me è una cavolata sia fare apposta degli errori sia mettersi a copiare.. Quel test serve ai professori per capire che tipo di errori fai e qual è la classe più idonea a te.. Inoltre, metti per assurdo di ritenere di essere troppo o troppo poco idoneo per il livello della classe dove capiterai, i professori sono i primi a dirvi “aspettate qualche giorno prima di fare una scelta simile..magari al primo impatto vi sembra troppo semplice o troppo complicato per voi..se poi siete certi di voler cambiare vi cambieremo..e prima logicamente parlatene con noi!” . Quindi sono in gamba.. Se in una settimana ti rivelerai più in gamba di quello che si credeva saranno loro a fartelo presente..anche perché gli studenti in una classe non sono moltissimi e loro hanno il tempo per conoscerti.. Quindi stai tranquillo, fa quel test con calma e fregatene del tempo.. anche la velocità con la quale risponderai sarà un segnale per loro dell’abilità che hai nel comprendere e nel rispondere.. Quanto rimarrai a Dublino?
Hai avuto modo di parlare con Loredana? Fatemi sapere ragazzi..

Un saluto
Sempre Serena [SM=x145442]


Ps: Ah, grazie per l’invito [SM=g27823] A Dublino ho conosciuto gente che mi ha invitato nella tua città.. magari un giorno ce ne sarà la possibilità [SM=g27811]