00 05/06/2005 16:22
Re: COMITATI DI BIOETICA LAICI e affini

Scritto da: Copycorner.BS 05/06/2005 15.13
allora, o non leggi i post o non li capisci...
comitati di bioetica, commissioni bioetiche, centri di studio di bioetica, università, cattedratici.. bla bla bla.
I premi nobel, la Montalcini intendi, c'è n'è uno forse due. Che tra l'altro ha cambiato spesso idea, ma comunque... Uno non vuol dire tutti, e il premio Nobel non ti credere che sia l'illuminazione. Cazzate ne dicono anche loro, sopratutto quando non si rendono conto, come molti, che questa materia chiamata BIOETICA non è solo scienza. Le componenti della bioetica sono: medicina (biologia), filosofia, diritto. Dal dialogo di questi tre approcci al problema dovrebbe nascere qualcosa di 'giusto' (per la definizione di giusto vi rimando all'etica nicomachea di aristotele). Ora, la Montalcini, Rubbia, Veronesi, la Ferilli ne sapranno anche un tot di scienza... ma di filosfia? logica? teoretica? morale? e di diritto?
Su su, non cadete dal fico solo perchè non sapete più cosa inventarvi. E' elementare che non stiamo parlando solo di scienza. I competenti a cui mi riferisco per fortuna non sono solo scienziati. Mi spiace. Senò vincereste di sicuro. Se vuoi far decidere tutto ad Antinori... stai fresco.

"E poi come si fa a dire che l'embrione sia una persona? Dal punto di vista teologico, filosofico, scientifico e morale si possono solo fare ipotesi..." - dio mio, sal punto di vista scientifico sappiamo benissimo cos'è un embrione. Per i restanti approcci possiamo costruire delle teorie logiche-razionali partendo da degli assunti comuni, come spesso si fa.

Senti, per quanto riguarda 55achab e i miei giudizi affrettati, dai suoi interventi spesso devianti mi pare di capire che non ne sa granchè e vuol solo fare polemica contro la Chiesa Cattolica. Quindi aprite un thread 'ODIO IL VATICANO' e sparate a zero quanto volete, proabilmente vi darò man forte. Comunque, se foste davvero competenti scrivereste altre cose. Quindi vi prego non andate a votare. Impiegate quel tempo per compilare il bonifico e adottare un bambino che muore di fame nel Togo e nel Benin, io aspetto.
ciao

sto ancora aspettando da tutti voi:
- l'elenco delle malattie che le cellule staminali embrionali hanno effettivamente curato e per le quali non c'è altra cura che questa.
- i 5 principi della bioetica.
- la dichiarazione in cui il Wojtila dice 'non usate il goldone'

mi sto rendendo veramente antipatico, non trovate?[SM=g27826]

[Modificato da Copycorner.BS 05/06/2005 15.15]




Antipatico no, però dovresti cercare di essere un po' più educato nei confronti degli altri.
Espressioni come "non capisci i post" di adesso o "tu no. sicuro. quindi sta a casa prima di combinare un disastro" come hai detto ad altri andrebbero evitate. Ti trovi su un forum a discutere con persone che non conosci, tra le persone che scrivono ce ne sono sicuramente certe che per titoli (lauree specifiche o qualcosa di più), esperienze professionali e personali potrebbero ritenere superficiali certi tuoi giudizi e farti presente che da essere studenti universitari di una materia a capirla ce ne passa, visto che un passato da studenti ce l'abbiamo in molti.
Tra l'altro dimostri di essere poco informato, c'è anche l'altro Nobel Dulbecco che è per i 4 si, e con loro la stragrande maggioranza degli scienziati e ricercatori tra cui Veronesi.
Poi sei libero di pensare che siano dei cretini... però prima di dirlo in giro assicurati di potertelo permettere...
Ti faccio anche notare che in un post precedente hai detto che le staminali embrionali sono come quelle del cordone ombelicali, probabilmente non sapendo che queste ultime sono adulte e hanno quindi dei limiti.
Quindi prima di chiedere in giro quali malattie sono state curati cerca almeno di documentarti sulle cose fondamentali.
Comunque la sperimentazione con cellule staminali sta dando risultati per malattie quale sclerosi, parkinson e per le lesioni spinali. Che la strada sia valida e praticabile lo dimostra che già ora con le staminali si possono curare completamente altre lesioni, quali quelle della cornea.
E non dimentichiamo anche il referendum n.4... per quale motivo si dovrebbe impedire a due persone di fare una libera scelta quale l'eterologa? Quale diritto ha lo stato di intromettersi nella libera scelta di due persone?
Ciao
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair