00 05/06/2005 13:27
55achab: 'e chi sarebbero i competenti?'
tu no. sicuro. quindi sta a casa prima di combinare un disastro. Non è che assieme agli ovuli la natura ti ha dato anche la conoscenza in ambito etico/biomedico. Mi spiace. Non è che puoi pensare di esprimere un giudizio solo perchè sei femmina (donna è ben altro e non escludo che tu lo sia... però...).

Dei bambini che muoiono di fame mi importa eccome, strano eh? un maschilista fascista bastardo e forse anche cattolico dovrebbe preoccuparsi di ben altro (per fortuna non sono nulla di tutto questo). Ed in effetti mi importa proprio Ti dirò però che mi importa anche dei bambini che muoiono ancora prima di nascere ad opera dell'ignoranza di certa gente.
E poi, 'sti benedetti bambini che muoiono di fame, gli devi dare da mangiare, mica fargli due palle così sugli embrioni. Quindi visto il tuo ripetuto slancio verso questa tematica, già ti ringrazio e sarò felice di ricevere il tuo bonifico di adozione a distanza per un bambino del togo e del benin dove abbiamo costruito degli ospedali. E' tutto scritto qui, oh, ci conto, ne?
http://www.santamariadiromano.com/attivita/uta.htm

"Si, come no leggi universali sulla razza, sulle tendendenze politiche, sulle tendenze sessuali ...... certo tutto come piace a Voi !!!!!", guarda Ciccia, non mi merito il plurale, non sono nemmeno laureato. In secondo luogo 'voi' chi? e poi chi ha mai parlato di legge sulla razza? io parlavo di leggi di bioetica universali, perchè un uomo è uomo ovunque si trovi e la prassi dev'essere la stessa. Non sei anche tu una di quelle che combatte per l'affermazione dei diritti universali dell'uomo?

"lascia che a decidere sia la maggioranza!", ma ci mancherebbe! sono andato a votare dei rappresentati che pigliano i loro bei soldoni per riunirsi in commissione, in parlamento e promulagre delle buone leggi. Onestamente, mi girano anche le palle che la mia competenza in materia valga lo stesso voto della contadina bresciana di 75 anni che ne sa una cifra di ravioli, polenta e osei, ma nulla di bioetica. La maggioranza vince in parlamento o per questioni meno tecniche. Qui è un suicidio. Quante volte hanno chiesto alla maggioranza come costruire un ponte? Quante volte hanno chiesto alla maggioranza come praticare un by-pass coronarico? Smettiamola con questa pretesa di sapere tutto su tutto. La giurisprudenza, l'etica e la scienza hanno bisogno di un appropriata preparazione accademica. Tutti poi possono fruire di ciò che viene prodotto: useremo le leggi (le subiremo tavolta), avremo il tritamerda in bagno (la più grande invenzione mai realizzata) e saremo in grado di sapere almeno che differenza c'è tra etica e morale (cosa che per lo più viene ignorata).

ciao