00 14/06/2005 15:17
Re:

Scritto da: Marite 14/06/2005 15.12
A me la cosa che da veramente fastidio non è che non si sia raggiunto il quorum, e neanche che le mie idee (che ovviamente ritengo giuste ma non per questo tutti devono essere d'accordo con me)............
Quello che mi fa veramente rabbia che tanti, tantissimi non abbiano votato "perchè tanto non si raggiunge il quorum"........... no, questo non lo riesco proprio ad accettare.
Accetto le idee diverse dalle mie, accetto anche chi ha preferito non presentarsi per una questione di coscienza (non sono d'accordo ma lo accetto), ma che uno non dica la sua perchè tanto non si arriva alla quota minima perchè il referendum sia valido è la vera assurdità



Infatti è il concetto di quorum che è sbagliato...
Secondo me la soluzione sarebbe aumentare il numero di firme necessarie a 750000 o 1 milione per evitare gli abusi del referendum e abolire il quorum.
Decidere le leggi e le sorti del paese deve spettare solo a chi riesce a trovare 10 minuti per votare in un modo o nell'altro, se una persona non trova questo tempo allora non deve poter influire su queste scelte, esattamente come avviene negli altri paesi.
Bye
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair