00 19/02/2003 20:52
Tour dell'Ovest (magari evitando Galway...)
Allora inizio io, anche se la mia esperieza irlandese impallidisce davanti a quella di Fabio e Silverland [SM=g27818]

Io suggerirei :

Dublino (limitandovi al giorno di arrivo e agli ultimi due giorni di soggiorno in Irlanda)

quindi dritti a nordovest per fare un bel giro del Donegal che è in assoluto la mia contea preferita [SM=g27836] (prevedete una deviazione a Derry, nel territorio occupato dagli inglesi, il nostro Paolo sono sicuro vi spiegherà perchè merita)

a seguire, dirigersi a sud sempre seguendo la costa e passando per Sligo e la contea di Mayo senza dimenticare l'Achille Island (collegata con un ponte al resto dell'Irlanda)di cui abbiamo a lungo parlato in uno dei topic del forum.
Quindi Connemara : una marea di luoghi bellissimi da visitare...

Dedicate 2/3 giorni giorni (infrasettimanali per evitare la calca dei turisti) alle Isole Aran, se possibile visitandole tutte e tre e non limitandovi alla bellissima Inishmore (a proposito : leggete i racconti di Silverland e Fabio presenti sul sito)

Scendete sempre a sud seguendo la costa ovest (mezza giornata , non di più per Galway, che personalmente trovo eccessivamente sopravvalutata)e arriverete nel Burren che offre un paesaggio "lunare" che ti fa comprendere come mai è stato per secoli considerato come un luogo di misticismo assoluto.

Ancora direzione sud-ovest per spingervi sino a Dingle, altro angolo magnifico.

A questo punto io (a differenza delle guide turistiche che vi inviterebbero a visitare il Ring of Kerry, Cork ed il sud) proporrei il ritorno alla Capitale.

Vi ho ultrasintetizzato (anzi : ultraarcisintetizzato) la mia idea di primo viaggio in Irlanda in 20 giorni. Scommetto che c'è qualcuno che non è daccordo con il sottoscritto [SM=g27823]


PS
Perdonate se ho scritto di getto, praticamente senza leggere...avete presente quando vi chiedono qual'è il vostro disco preferito ? Ecco... già mi pento di avere trascurato altri luoghi che non si possono evitare...

PPS
Silverland e Fabio probabilmente inviteranno anche voi ad evitare agosto. So per esperienza che non è cosa facile, ma purtroppo hanno assolutamente ragione...