00 05/12/2006 10:57
Re: Re:

Scritto da: Antongiu 04/12/2006 17.19
Bono ha dichiarato alla rivista musicale Q che l intento del video era mostrare quello che di buono avrebbero potuto fare le forze armate americane a new Orleans se non fossero state dispiegate in Iraq a far la guerra. Insomma il video usa un paradosso dove l esercito non viene visto come un qualcosa di malvagio, ma l’uso che ne viene fatto e’ criticato.
Insomma il tiro al bersaglio contro Bono e’diventato l’hobby preferito di molti, quando ben altri dovrebbero essere messi alla berlina.. [SM=x145492]
Avanti con il prossimo spergiuro, attendo trepidante... [SM=x145493] [SM=x145493]

[Modificato da Antongiu 04/12/2006 17.21]




Probabilmente dipende da chi ha realizzato il video, e non dai cantanti, non essere riuscito far evidenziare il paradosso (così va meglio? [SM=g27828]).
Cmq i militari avrebbero potuto fare poco, quella che è mancata è stata la protezione civile che dovrebbe avere mezzi, attrezzature e personale qualificato per questi interventi, e la capacità di gestirli, cosa che è proprio mancata a New Orleans.
Soprattutto si è visto come le zone più a rischio, e lo sapevano che erano a rischio, fossero quelle dove, guarda caso, risiedevano i più poveri ed i più deboli.
Chiudo qui com l'OT.

Per quanto riguarda la mia posizione su Bono e sulle sue iniziative (per quanto riguarda la musica è una questione di gusti ed anch'io ascolto gli U2) ho sempre esposto in tutti i miei interventi i miei dubbi sulla loro autenticità, e quindi non posso certo essere considerato "spergiuro", e sono pienamente d'accordo con te che anche altri andrebbero "smascherati", ma questo è il topic degli U2, si può sempre aprirne un'altro su questo tema.

peace and love