00 06/01/2006 12:49
Re:

Scritto da: Inchiostro Simpatico 05/01/2006 23.02
Ribadisco il concetto...ci sono due serie in Irlanda.

La serie A e la serie B. Il livello è molto basso...direi che la serie A irlandese corrisponde alla C2 nostra mentre la serie B andiamo in eccellenza italiana.

Il calcio è poco praticato e sentito ed i pochi talenti che nascono vanno in Inghilterra a giocare.

Se si legge tutto il topic (sono 2 paginette) si capisce il senso goliardico delle mie frasi. Per allenare non serve avere chissà quale esperienza basta sapere di calcio.

Se volete vedermi all'opera mandate una mail di sponsorizzazione alla società del Cork City non vi deluderò.



tranquilloo inchi era solo per alzare il livello di attenzione,non era per offendere o per litigare..io in D ho giocato e secondo me per certi versi alcune societa di serie D sono piu organizzate di squadre che sono arrivate nella parte mediobassa della classifica di serie A irlandese.
Anzi ultimamente sto notando che non è facile gestire nemmeno una prima categoria,dalle mie parti molte societa si fondono perche non hanno soldi o non hanno sponsor o non hanno un settore giovanile

il calcio anglosassone e quindi credo quello irlandese ha modalita diverse da quello italiano..

Per di piu la serie A italiana e la B sono diventate difficilissime,la serie A ha campioni,la serie B è devastante,lunga,insidiosa dove l ultima puo vincer con la prima e niente è scontato,secono me Cork e Shelbourne farebbero fatica in B italiana...le altre di sicuro farebbero tanta fatica

Quest anno sto seguendo la C1,di preciso il Pavia calcio,e ho notato che alcune squadre giocano un gran calcio.

Quindi piu o meno son d accordo con te che la serie A italiana è come la c2 irlandese

è vero,i migliri irlandesi vanno tutti in premier inglese o al celtic..quindi il livello è quello che è in irlanda

Sarò rinco...pero pegasus aveva scritto di aver esordito in second division,che categoria è se tu dici che cè solo la A e la B?

Comunque ora mi diverto a giocare a calcetto con amici 2volte a settimana,e se avessi avuto un mister con i controcazzi,credo che sarei diventato forte forte a 5

Ho gia mandato una email in federazione in irlanda,e mi hanno risposto,ora aspetto il momento buono per partire.
Peccato che il calcetto in irlanda per ora cè solo a Dublino e a Cork(ma per gli under 14e basta)

nadia io comincio da galway perche tento nel calcio a11.se mi va male mi ospitate tu e ila a dublino?dai almeno le prime notti..cosi mi trovo una squadretta a 5,un partime..e poi cerco casa...comunque se ho le palle di partire si tratta di fine febbraio..