00 05/04/2007 11:20
Re:

Scritto da: =ergiandu= 04/04/2007 20.57
Ciao a tutti...
non vedevo l'ora di arrivare a casa per poter scrivere sul forum quello che mi è accaduto oggi per poterlo condividere con tutti voi!!!

La farò breve in quanto non sono un bravo oratore [SM=g27824]

Ecco cosa mi è successo in una sola settimana:
- Ho inviato il CV rispondendo ad un annuncio su monster.ie relativo ad un Network Senior Consultant ( non riponendoci troppa fiducia )

- Dopo un giorno mi chiama l'omino dell'agenzia per la classica interview conoscitiva ( anche qui non ci ho dato troppa importanza ) del tipo perchè vuoi trasferirti, quanto guadagni, quanto vorresti e [SM=x145487]

- Il giorno dopo mi chiama una manager dell'agenzia per approfondire la conoscenza e andare un pò più nel dettaglio sul mio CV e mi ha introdotto il nome della società...( che svelerò dopo... un pò di suspance no ?? [SM=g27832] ). Qui ho incominciato a essere più attento alla cosa ...

- Il giorno sucessivo mi richiamano per rivedere insieme il CV da mandare alla company e mi dicono che mi avrebbero fatto sapere qualcosa a breve. I penso tra me e me... ok ora chi li sente più questi ???

- E invece... il pomeriggio stesso mi ricontattano dicendo che Lunedi ( quello appena passato ) mi avevano fissato la mia prima interview con il loro cliente ( e qui emozionato come non mai ho incominciato a farmela sotto dalla felicità !!!)

- Il week end trascorre tra mille pensieri preoccupazioni ( tra cui non ultima quella del mio english non fluently sicuramente ) e telefonate a amici ecc.... e arriva il fatidico giorno

- Lunedi, puntuali come svizzeri, mi chiamano non una ma ben 3 persone ( in viva voce ...non vi dico che delirio capirli ) tra cui: Senior Consultant, HR, Project Manager ( oddio penso, qui mi fanno il terzo grado e io cosa rispondo ?? In inglese poi....al telefono !!! ) All'inizio ero realmente agitato e confuso, ma devo dire che, nonostante i miei inceppamenti linguistici, i 40 minuti di colloquio sono volati anche grazie a loro che mi hanno messo a mio agio.
Al termine dell'interview mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere a breve... ( e qui penso " E' stato bello ma ora che mi hanno sentito.... basta sognare " )

- E invece.... OGGI MERCOLEDI 4 APRILE ricevo una telefonata che mi dice: We would like to invite you in Dublin next Tuesday !!!
Cosaaaaa??? [SM=x145460] Penso io, ma avranno chiamato la persona giusta ??? In un nulla ho dovuto chiedere ferie e capire come arrivare a Dublino senza spendere un capitale; ma qui la seconda sorpresa: mi rimborsano volo e hotel ( ovviamente abbiamo cercato una soluzione abbastanza economica 480 euro ) . SONO DEI GRANDI [SM=g27811] [SM=g27811] In Italia ce lo scordiamo un trattamento così!!!

Non riesco davvero ancora a crederci, sono frastornato ma contento come non mai!! Sembra un sogno e voglio vivermelo tutto comunque vada! Per me è già stato un successo arrivare fino a qui !

Il mio sogno di seguire i passi di tanti di voi che hanno vissuto questa esperienza prima di me forse si realizzerà, ma comunque vada lascerà un segnoindelebile nei miei ricordi!!!

Ah, dimenticavo... la società in cui andrò è la Siemens ( un sogno anche questo per me )

Chissà che non verrò anche io a infoltire il nutrito gruppo di Irlandiani!!

Un abbraccio a tutti e spero di non avervi annoiato con questo mio " sfogo " di gioia.


Ciao
Marco



cosi' FUNZIONA l'Irlanda, se hanno bisogno di te ti chiamano, non ti fanno aspettare e soprattutto ti danno il risultato del tuo iter in qualsiasi caso: positivo o negativo.
in Italia invece tra un colloquio,il secondo e l'offerta passano almeno 3 mesi..
cmq in bocca al lupo
[SM=g27811]