00 05/10/2004 10:31
Sono molto critico con il sistema calcio, negli ultimi anni è arrivato veramente a farmi schifo tutto l'ambiente che gira attorno a quello che per me è lo sport più bello del mondo.
Il calcio italiano non è immune da influenze politiche, basta vedere la squadra rossonera di Milano (e subito partiranno le critiche nei miei confronti, ma non sono io che uso il Milan come spot elettorale ...) ma arrivare a pensare che le squadre vengono retrocesse perchè le loro tifoserie sono schierate da una parte o dall'altra, mi sembra francamente esagerato.
Capisco lo sfogo del giocatore deluso perchè si sente bersagliato dagli errori arbitrali (sono tifoso dell'Udinese, e fino adesso ne abbiamo viste di tutti i colori) però mi è sembrato sbagliato. Gli arbitri sbagliano per incapacità, non per malafede. Altrimenti è meglio che si chiuda baracca e ci dedichiamo al gioco delle bocce.
In secondo luogo personalmente vieterei tutte le interviste del dopopartita. Silenzio fino al giorno dopo, così i giocatori e gli allenatori hanno il tempo di riguardare la partita e magari a mente fredda la giudicano in modo differente.