00 05/10/2004 11:47
Re:

Scritto da: admin/moris 05/10/2004 11.09
Il Livorno è stato penalizzato in maniera scandalosa quest'anno.
Una classica protesta sarebbe finita nel nulla, tanto i labronici sono una piccola società di provincia senza potere nel Palazzo...
L'unica speranza per attirare attenzione nazionale era quella dello sfogo politico, l'unico modo per fare sì che i prossimi arbitraggi con il Livorno godano di attenzione generale e non si ripetano decisioni "strane".

Quanto al complotto politico... non ci credo molto, però capisco benissimo lo sfogo.

Bisogna anche considerare che il calcio italiano (che anch'io vorrei tanto fosse depoliticizzato : la politica si fa altrove) è un mondo in cui per molti calciatori e dirigenti essere di sinistra o minimamente interessati a qualcosa che non sia solo denaro e veline è cosa vista con enorme fastidio.
In una città come Livorno, sanguigna e di tradizioni politiche ben connotate, questa vera o presunta ostilità si avverte più che altrove.

Credo che più che un complotto politico esista invece uno strapotere di alcuni loschi personaggi che decidono a tavolino troppe cose e falsano l'andamento del campionato.

Quanto a Lucarelli : un giocatore che accetta un taglio di stipendio di 500.000 euro pur di giocare nella squadra che lui ama, uno sportivo che ogni anno tira fuori migliaia di euro per beneficenza e non lo sbandiera in giro resta per me un grande esempio, fuori moda nel calcio moderno e appunto per questo lo ammiro molto.

Il male del calcio italiano non vive a Livorno, ma circa 200 km più a nord.





be moris, mi piaceva sentire la tua...
anche se come molte cose non andiamo d'accordo!
le piccole società di calcio sono sempre state penalizzate, non è che doveva arrivare il livorno ne tantomeno lucarelli per dimostrare questo.
noi a pg, l'anno scorso abbiamo fatto più di 10.000 firme contro questo calcio, contro i turti subiti, ma non abbiamo detto siam di destra, di sinistra, di centro, neri verdi gialli, quelle son tutte cazzate!
non dimentichiamo che livorno è la squadra e città di ciampi........
Inoltre come ho gia detto nella gazzetta lui ha fatto pure riferimenti al mio gruppo e questo mi ha dato molto fastidio.
inoltre non nego di non voler bene alla curva livornese, come hai detto tu la politica va fatta in altre parti, ormai quasi tutte le curve lo stanno capendo...
personalmente l'unica cosa che mi dispiace perchè il perugia è retrocesso e che non andiamo in trasferta a livorno...a buon intenditore poche parole! [SM=g27811]


________________________________________________
Nel bosco, liberi pensieri! > http://nelbosco.blogspot.com