00 04/10/2004 10:22
I cranberries mi piacevano un sacco, secondo me hanno fatto i primi due/tre album molto bene. Dream per esempio è una canzone stupenda. Poi si sono persi. Dolores si è specchiata troppo nella sua bella voce e le musiche sono banali, noiose, ultimamente.
I corrs confermo il giudizio di moris, sono un fenomeno di marketing studiato a tavolino. Come tantissimi altri gruppi di questo mondo. Non è colpa loro, ci mancherebbe. Lo farei anch'io per tutti i soldi che prenderanno loro. Però finisce che lo identificano come un gruppo irlandese legato alle tradizioni della musica irlandese, e qua avrei molto da ridire. Fanno musichette allegre, divertenti, nulla più.
Enya invece personalmente mi piace, anche se non sono un fan sfegatato. non credo che andrei a vedermi un concerto, a meno che non venisse a Udine e gratis. ho un suo cd e lo ascolto ogni tanto.

Come gruppo irlandese, a parte i mitici pogues, ho scoperto l'anno scorso i Grada. Fanno dell'ottima musica, veramente bravi. Mi sono comprato un loro cd lassù e mi piace tantissimo. Magari qualcuno che vive sull'isola potrebbe dare qualche informazione. Qua non si parla di loro, non sono per niente conosciuti.