00 02/03/2007 17:56
Esperienza di un 30enne quasi 31enne
Ciao a tutti.
L'anno scorso, a maggio, mi sono trasferito a Dublino lasciando un lavoro e gli amici ma anche una vita frustrata... Mi sono trasferito per impararel'inglese e tornare in Spagna, quindi pensavo di stare solo 10mesi un anno e poi ritornare a sud.
La citta non mi é piaciuta sin dal primo giorno e in piu mi sono ritrovato con amici molto piu piccoli di me (25 anni il piu grande), che sentivo particolarmente lontani... Dopo un mese passato per le strade di Dublino a cercare uno straccio di lavoro (manco come glasses collector mi volevano!) mi sono ritrovato a spalare m**** in Dunnes Store (supermercato) a mettere le cose sugli scaffali.
La forutna ha iniziato a girare a luglio quando mi hanno chiamato per un lavoro qualificato senza che io nemmeno inviassi il CV (l'agenzia ha trovato il mio profilo in irishjobs.ie) e ho iniziato a lavorare con colleghi che mi parlavano (e mi parlano) in inglese e francese. In piu in quello stesso periodo ho iniziato a frequentare una ragazza irlandese, per cui il problema della lingua posso dire d'averlo risolto. La verita vera, cmq, é che io voglio andarmene dall'irlanda, ma ora é tutto molto difficile, causa un lavoo che mi sta dando molte soddisfazioni e causa legame affettivo iperforte (sto convivendo con questa ragazza). Mi domando: che ne sarà di me?