00 28/06/2003 11:10
Re:

Scritto da: S1mone 28/06/2003 2.46
i pantaloni corti, magliette, camicie a maniche corte, canottiere, scarpe estive etc.. le lascio a roma?

La sera come si esce? troppo freddo in camicetta o maglietta?

Devo riesumare i maglioni o potro' prenderli a settembre quando tornero a roma?




Noooo, portati le magliette, per carità, anche qui è estate, si va al mare (a volte [SM=g27822] ), si mangia il gelato, si fanno i baarbeque i giardino!
Come ho detto in precedenti interventi, il clima in Irlanda è un problema di percezione soggettiva. Se fa caldo, e ci sono (rare) giornate in cui le massime sfiorano picchi di 27/28 gradi (caaaaaldo[SM=g27827] ), la gente che viene dal sud Europa ha ancora lo schema mentale di una improbabile latitudine sub-polare e si mette il maglione aran anche a quelle temperature, cosa che non ti sogneresti di fare in Italia ad esempio a maggio.
Poi, è una questione di abitudini. Io odio il caldo afoso, soffro di pressione bassa ed in Italia d'estate boccheggio. Mi sono così abituata a questo clima mite (sia d'inverno che d'estate, io vengo dalla Lombardia dove gli inverni sono freddissimi e certo non mi mancano le mattinate sottozero dei dicembri milanesi, mentre i miei genitori sono siciliani, ed i miei ricordi delle vacanze estive di quando ero bambina, a 40 gradi e passa, non sono certo confortanti [SM=g27825] ) che non lo scambierei per null'altro al mondo (tranne che per una vacanza ai Caraibi, eheheh [SM=g27822] ).
Certo, quando piove per giorni e giorni a volte ti viene certo la depressione metereopatica, ma nei giorni di sole gloriosi, su una spiaggia dell'ovest, la bellezza del cielo irlandese è seconda a nessuno.
Lascia a casa i maglioni e portati al massimo qualche felpa. E portati i sandali da spiaggia [SM=g27822]