00 10/02/2006 09:29
DUBLINO : PER MOLTI MA NON PER TUTTI
Prima di prendere decisioni, leggetevi quanto scritto da OConnor, italiano che vive da diversi anni nella Capitale.

In questo forum non siamo soliti dire : "Tutti a Dublino che vi troverete benissimo !"

Semmai facciamo di tutto perchè ci vadano solo le persone che saprebbero apprezzarla e ci si troverebbero bene.
Personalmente sono contento quando qualcuno che non apprezzerebbe la Dirty Old Town e sa che ci si troverebbe da schifo, decide di lasciare perdere
Ci sono già troppi italiani che partono, restano delusi perchè non ci trovano Londra o Barcellona e poi si incazzano come iene dopo...



O Connor ha scritto :


Benvenuto a Dublino.

Dublino, con le sue contraddizioni, con le sue case sovrapprezzo, con i suoi commuters che partono all'alba da Drogheda per raggiungere Dublino, con i suoi quartieri dormitorio, con i suoi knackaragua, con le sue notti come questa, dove il freddo e' una questione di epidermide e le stelle che si confondono con le luci della N3 ti convincono che c'e' del buono persino nella notte di Mulhuddart.
Dublino che e' madre e matrigna, che ti prende a calci in culo ed ogni tanto ti accarezza, Dublino con le code sulla M50, Dublino con Phoenix Park deserto alle tre di notte quando torni da un pub qualsiasi in un fine settimana qualsiasi.
Dublino che delude, Dublino dalla quale scappare, Dublino che ti da' lavoro e che ti toglie del tempo, Dublino con la TV via cavo della Regina, Dublino che se non la ami e la odi insieme, non puoi viverci. Dublino che non e' Londra.
Perche' e' Dublino.

Arrivederci a Dublino, e buon vento

AOC