00 12/06/2006 15:22
Carole Sheridan allo Scottish Screen

Carole Sheridan è stata nominata Responsabile della sezione Talento e Creatività per lo Scottish Screen, prendendo il posto di Claire Chapman che lascerà presto l’agenzia per dirigere il nuovo ufficio statunitense dello UK Film Council.
Sheridan, che inizierà il suo mandato il 3 luglio, è nell’agenzia da cinque anni ed è stata la più recente deputata a Responsabile della sezione Talento e Creatività. A commento della promozione, il Presidente dello Scottish Screen, Ken Hay, ha detto: "Siamo fortunati ad avere una persona con le capacità di Carole, con la sua esperienza e la sua credibilità, già dentro l’organizzazione. Si è occupata del supporto di vari progetti altamente innovativi negli ultimi anni, come i lungometraggi a basso costo Night People e Gamerz, e lo sviluppo di progetti come Red Road di Andrea Arnold, l’ultimo film di David Mackenzie, Hallam Foe, e Alec and May, di recente acquisito da Miramax”.

Fondata nel 1997, l’agenzia ha un budget annuale di 6 milioni di sterline per lo sviluppo e la promozione dell’industria cinematografica scozzese, che comprende 3 milioni di sterline del Fondo della Lotteria Nazionale. Con oltre 100 compagnie di produzione scozzesi e più di 300 compagnie che si occupano delle attrezzature, generando un turnover di 1.2 bilioni di sterline (1.7 bilioni di euro) l’anno, l’attività di produzione in Scozia è la più alta del Regno Unito al di fuori di Londra.

Annika Pham
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special