00 01/10/2008 18:15
Ciao Clyve, bel contributo. Io purtroppo molti dei posti che citi non li ho visti, mancanza di tempo e/o danari, ahimè!
Però ho vissuto per un anno a Edimburgo, e non me la sentirei di paragonarla, ma neanche lontanamente, a Napoli, per la "monnezza". Le cose sono due: o il Festival ha lasciato in giro troppe cartacce, e tu l'hai vista in quel periodo, oppure non so, nel giro di nove mesi gli scozzesi sono diventati zozzi. Ti assicuro che a me dà molto più fastidio la merda di cane nei vicoli di Genova che le patatine fritte schiacciate sui marciapiedi di Edimburgo (se è a questo tipo di "monnezza" che ti riferisci).
Che lo sport nazionale sia spenna il turista, sono d'accordo, ma purtroppo è così, nei posti in cui il turismo è diventato davvero un asset importante dell'economia nazionale.
A me Inverness non è dispiaciuta, sarà che l'ho vista a fine Dicembre, e faceva un freddo porco, e il fiume mi dava una sensazione di...grandiosità, non so. Il Loch Ness è bello, non foss'altro che per l'Uruqhart Castle, anche questo parte dello sport nazionale spenna il turista, però davvero degno di essere visto, dai!
__________________________________
In vendita a prezzo di realizzo antico paese recentemente frazionato. Necessarie solo poche opere di ristrutturazione politica.