00 02/02/2005 14:07
Febbraio d’autore all’1&35circa

Conosciuto da tutti, non solo in provincia, come un piccolo rifugio per gli appassionati di rock americano, il club canturino All'1&35circa, grazie alla rassegna 'Stazione Cantautori', promossa ogni mercoledì sera, è riuscito a trasformarsi in una sorta di isola felice anche per i fan della canzone d'autore italiana.
Il programma di febbraio, oltre alla fortunata manifestazione di metà settimana organizzata da Andrea Parodi, propone infatti una serie di concerti davvero interessanti.
Il primo, venerdì 4, vedrà impegnati sul celebre palco brianzolo i Terramare, formazione emiliana caratterizzata dalle sonorità mediterranee da influenze folk rock, che presenteranno il nuovo album Canti rubati, al quale hanno collaborato i bravi Mercanti di Liquore, anche loro ospiti dell'atteso show.
Il weekend successivo doppio imperdibile appuntamento: venerdì 11 Stefano Barotti, uno dei cantautori più interessanti di questi anni presenterà l'album Uomini in Costruzione. Artista toscano facilmente riconducibile al primo de Gregori, ha saputo scrivere un pugno di canzoni come da tempo non se ne sentivano, trovando un supporto prezioso nella collaborazione con il songwriter americano Jono Manson. Sabato 12, dalla Liguria, giungerà invece Claudia Pastorino, polivalente artista che vanta la pubblicazione di ben 5 libri e 3 dischi nei quali la sua splendida voce non può passare inosservata. Ma non è tutto, perché oltre all'Irish Folk degli Inis Fail, venerdì 18, il mese di febbraio presenterà un live che chiamerà a raccolta tutti i fan di Tom Waits, anche quelli che ancora faticano a digerire il nuovo lavoro Real Gone. Venerdì 25 a chiudere il ricco cartellone ci penserà infatti la Boogey Man Orchestra guidata dal cantante David Muldoon, che ha trovato dimora a Milano, dopo un lungo peregrinare negli States. La voce cavernosa e l'irruente presenza scenica ricordano molto da vicino gli eccessi del giovane Waits ed il concerto tributo non è soltanto una semplice riproposizione di cover, ma una vera e propria interiorizzazione del messaggio waitsiano.
Tom Waits. La Boogey Man Orchestra gli dedicherà un tributo.

Maurizio Pratelli

Fonte: www.corrieredicomo.it/frm_articoli.cfm?ID=54997
**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot