00 16/04/2009 10:45
Re:
gdbjoe, 16/04/2009 10.19:


www.corriere.it/solferino/severgnini/09-04-16/11.spm

La stessa cosa me l'ha raccontata il mio collega, pendolare tra Dublino e la Francia. Usa solo piu' Aerlingus perche' Ryan se decide, se ne frega: cancella il volo e ti rida' i soldi. Aerlingus quanto meno ci prova a cercar di servire il cliente.





E' successa la stessa cosa anche a me, volo Gatwick-Dublino cancellato per nebbia a Dublino, la Ryanair mi ha lasciato due opzioni:
- rimborso del biglietto
- imbarco sul prossimo volo, ovvero 24 h dopo sempre da Gatwick o da Luton la mattina seguente.

Chiaramente le spese di spostamento da Gatwick a Luton erano a mio carico, cosi' come lo sarebbero state quelle dell' albergo se avessi deciso di stare li e aspettare per il volo del giorno dopo.

Alla fine ho scelto di pagare il biglietto del bus e andare a Luton per passare li la notte, PERO' ho chiesto il rimborso delle spese alla mia agenzia assicurativa con cui ho stipulato la travel insurance. Siccome questa e' un'eventualita' coperta dalla polizza, mi hanno restituito i soldi del biglietto del bus, quindi il danno e' stato semplicemente limitato alla notte passata sui sediolini dell'aereoporto.

Fatevi un'assicurazione sui viaggi, costa pochissimo e vi copre in molti casi...incluso il furto del bagaglio quando siete arrivati a destinazione [SM=x145516]
[Modificato da Antongiu 16/04/2009 10:46]