00 27/07/2007 12:45
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: screttiu 26/07/2007 16.40


ma io la certificazione ce l'ho gia, tra l altro finanziato dall european social fund percui volendo fare i pignoli è recognised a livello europeo.
Per quanto riguarda l esperienza a me andrebbe bene anke se mi facessero fare stage non pagato, lassu andrebbe benissimo per iniziare, qua a casa mia è ovvio che no.

Il problema è che anche qua in italia chiedono esperienza...ed è difficile farla, dove ero io era un posto che come trampolino di lancio era non ottimo ma di +, trattandosi di un azienda aeronautica, ma dopo i 2 mesi di stage e grandi promesse ho rimediato solo delle congratulazioni e una referenza fatta dall engineering department manager di sua spontanea volontà, dato che volevo assumermi a differenza del figlio del proprietario della baracca, che pero' fin'ora non è servita a molto..

so dont know what to do

certo l'idea dell'it inizialmente potrebbe servire pero'...bo

[Modificato da screttiu 26/07/2007 16.42]





Piú che per la certificazione, un corso qua lo potresti fare per iniziare ad entrare nella mentalitá irlandese, ma soprattutto potrebbe introdurti nel loro "mondo" del design.
Entrare non é molto semplice, soprattutto se sei straniero (che spesso traducono con: persona che conosce appena l'inglese e che stará qua dai sei mesi all'anno e poi se ne tornerá in terra madre) e senza esperienza...
detto ció,
non é impossibile entrare in questo ambiente, devi avere solo perseveranza, pazienza e ti devi permettere di stare qua senza stipendio per un po... [SM=g27820]:
era per questo che intanto ti consigliavo di entrare con l'IT e poi una volta dentro un'azienda e con uno stipendio in mano di focalizzarti su altre cose!