00 13/04/2004 11:55
viaggio in irlanda
Cara Babitess, da parte mia posso solo dire che la prima volta che sono andata è stato ancora meglio di quanto mi aspettassi...okkio che poi il problema è tornare!!!
Per circa un paio di mesi dopo il tuo ritorno, infatti, ti tormenterai a cercare il profumo della torba, le nuvole così basse da toccarle, gli arcobaleni, i cambiamenti repentini del tempo, il sapore della guinness (è vero, è diversa, non è leggenda urbana), senza parlare poi della gente...quella sì che ti mancherà da soffocare! Perciò vivrai mesi di malinconia estrema, quella che si chiama mal d'Irlanda, tartassando conoscenti e amici su quanto era bello, quanto ti manca, e sognando di tornare il prima possibile (magari in compagnia....)etc. etc...ma sei hai qualcuno che ti aspetta, magari sarà più facile!!! Non puoi trovarti altro che bene, davvero. In bocca al lupo comunque! Ah, se passi da Belfast, su Ormeau road c'è una rosticceria italiana che si chiama "Casa nostra". I gestori (irlandesi e italiani) sono miei carissimi amici, se ci passi chiedi di Ray o di Daniela e portagli i saluti di Rosy, ti prego! Tra l'altro sono persone splendide, e si mangia piuttosto bene (te credo...)
Per Filippo: ma se tua sorella è di Civitavecchia, bazzicherà le session di Roma? Magari stava al Fleadh? Chi è, chi è? Ci sta che la conosco e non lo so!
Quanto al fatto che i toscano odiano i livornesi...non è vero!!! Io sono toscana (maremmana, anzi) e non abito a Livorno, posso dirti che in generale noi toscani siamo famosi per le rivalità, tra città e città (Pisa-Livorno, Siena-Grosseto...) persino tra paese e paese, ma da qui ad odiare Livorno...non si può odiare Livorno!!! ma che toscanacci frequenti, Filippo?! Comunque il pub dove si fanno le session è in via dell'angiolo, angolo via della posta, mi pare n° 41. Si chiama Bridget O' Ralley ed è molto irlandese (forse perchè Matt è irlandese...), insomma, non è il solito Guinness pub, è molto "vero". Prossima session 14 Maggio. Ciao!
Rosy