00 30/03/2004 18:36
Ciao a tutti, sono Domenico e avrei bisogno di qualche informazione: a differenza della maggioranza delle persone che scrivono nel forum cercando un lavoro estivo in Irlanda, io ho intenzione di partire nel mese di settembre.
Il mio programma è questo: dimettermi dall'attuale lavoro al 1.4.2004 (devo dare 2 mesi di preavviso); lavorare come cameriere e aiuto cuoco da giugno ad agosto in un ristorante in Liguria e nel tempo libero rinfrescare il mio inglese (che conosco peraltro a livello poco più che scolastico); partire per l'Irlanda, meglio se con destinazione Dublino.
Secondo voi si riesce a partire in settembre avendo già trovato un lavoro nel settore della ristorazione (io non ho molte pretese e mi adatto abbastanza facilmente)?
Inoltre, una volta acquisita una buona dimestichezza con la lingua, è facile cambiare lavoro o restando nel settore eno-gastronomico che è per me una passione, o tornando a svolgere un'attività impiegatizia più tradizionale (attualmente faccio l'impiegato - funzionario commerciale e ho una laurea in legge)?
Ciao a tutti
Domenico