È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum del sito www.altrairlanda.it Tutto sull'Irlanda. Dal 2003, il più visitato forum italiano sull'Irlanda

Sinead O'Connor

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ciaffy
    Post: 22
    Registrato il: 27/10/2004
    Sesso: Maschile
    00 11/09/2005 15:59
    ....
    ...qualcuno può rispondermi? riguardo i biglietti dei concerti di sinead???[SM=x145485]
  • admin/moris
    00 11/11/2005 10:28
    Il nuovo album di Sinead
    Ho ascoltato ieri sera uno dei singoli del disco realizzato da Sinead in Giamaica, reinterpretazioni di grandi classici della musica in levare.

    Che dire ? Vampire ha una bella basona (se non erro, l'originale è di Burning Spear) e la voce dell'Irlandese fa un bel figurone.

    Aspetto di avere l'intero album in mano per un giudizio completo, ma devo dire che questa sbandata (che credo sia temporanea) per il reggae non mi dispiace affatto, oltretutto se c'è lo zampino del duo Sly & Robbie, che mi ha fatto schiodare il mio grosso culo bianco in più di una dancehall night [SM=g27823]

    Qui trovate una intervista a Sinead O'Connor in occasione della conferenza stampa di presentazione del disco (Reggaerevolution.it)

    http://www.reggaerevolution.it/Artisti/Sinead%20O'Connor.htm
  • gior77
    00 11/11/2005 10:45
    Re: Il nuovo album di Sinead

    Scritto da: admin/moris 11/11/2005 10.28
    Ho ascoltato ieri sera uno dei singoli del disco realizzato da Sinead in Giamaica, reinterpretazioni di grandi classici della musica in levare.

    Che dire ? Vampire ha una bella basona (se non erro, l'originale è di Burning Spear) e la voce dell'Irlandese fa un bel figurone.




    ho ascoltato Vampire proprio ieri sera su radiodue. non volevo crederci che fosse realmente lei.
    mi è piaciuta veramente un sacco un sacco.
  • admin/moris
    00 11/11/2005 11:01
    Re: Re: Il nuovo album di Sinead

    Scritto da: gior77 11/11/2005 10.45


    ho ascoltato Vampire proprio ieri sera su radiodue. non volevo crederci che fosse realmente lei.
    mi è piaciuta veramente un sacco un sacco.



    Hehehehe, Dispenser colpisce ancora, a quanto leggo... [SM=g27823]

  • admin/moris
    00 11/11/2005 11:05
    Recensione di Dispenser (Radiodue)
    18/10/2005 - SINEAD O’CONNOR - VAMPIRE



    Se ascoltate DISPENSER vi sarete resi conto di una caratteristica propria della nostra selezione musicale. È molto raro che mettiamo il reggae e in genere la musica in levare. Questo perché è nostra e in particolare mia convinzione che la quantità stratosferica di musica in levare che si produce in Italia ultimamente, una scena di cui i Bluebeaters sono solo la strapunta di un gigantesco iceberg più indipendente e sparpagliato localmente su tutta la penisola, sia gigantesca ma non troppo creativa. Questo discorso non vale per il Salento e la provincia di Catanzaro perché quelle sono distaccamenti della Giamaica in Italia ed è normale che facciano tutto quel reggae. Insomma il reggae delle origini mi piace ma secondo me se ne fa troppo in certi ambienti e troppo poco innovativo sia nei temi che nel contenuto musicale. Nonostante tutto questo, il nuovo disco di Sinead O’Connor mi ha convinto. Perché al contrario sentire gli standard caraibici classici cantati da una voce cristallina e superirlandese come la sua non è cosa comune. Per una che ha avuto come lei un rapporto schizoide con la religione con lo strappo della foto del papa prima e l’adesione a una comunità di suore laiche poi, cantare un genere religiosissimo come questo rappresenta una sfida che mi pare vinta. Il disco si chiama THROW DOWN YOUR ARMS e noi sentiamo VAMPIRE, un classico di sua maestà Lee Scratch Perry. Lei è Sinead O’Connor.

    Matteo "Ferrato" Bordone



    Sorge solo un dubbio : ma siamo sicuri che ieri sia stata programmata di nuovo Vampire ? Io non ne sarei affatto certo, credevo che si trattasse di un remake di un brano di Burning Spear e non di Vampire di Lee Scratch Perry (ma confesso la mia ignoranza in materia)
  • admin/moris
    00 21/06/2006 10:27
    DUE DATE IN ITALIA

    Il 7 luglio a Milano, il 10 a Strà

    freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=6726
  • OFFLINE
    ciaffy
    Post: 22
    Registrato il: 27/10/2004
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2006 18:27
    concerto al teatro smeraldo
    Ragazzi non potete capire!!!!!!!!!
    Sono appena tornata da Milano dove ieri, al teatro smeraldo, ho assistito ad uno dei concerti più belli della mia vita!
    La magica atmosfera di un concerto interamnete acustico, voce e due chitarre, con brani dell'ultimo album, alcune intramontabili canzoni come Black Boys on Mopeds e Last Day Of Our Acquaintance, e soprattutto i nuovi brani che andranno a comporre il nuovo album che uscirà in autunno intitolato "Theology"!!!!!!!!!
    Lei, incinta del quarto figlio, era dolcissima!
    Per eseere obiettiva si sentiva un certo affaticamento della voce che, ahimè, non è più cristallina come una volte, ma accidenti oltre alla gravidanza mettiamoci pure che i suoi annetti ce l'ha e sulle spalle c'è anche una carriera strepitosa!
    Comunque sono state quasi due ore di concerto che non dimenticherò mai!!!!!!

    Inserisco alcune foto che ho fatto durante il concerto(Ero proprio in prima fila!!!)e il mio orgoglio[SM=x145445]a foto con lei!!!L'abbiamo aspettata ed è stata gentilissima con i fans, ha firmato autografi e fatto foto!!!Ke emozione ragazzi!
    Da brava fan sfegatata mi sono fatta dare la scaletta del concerto che poi mi sono fatta autografare!!!

    Se avete l'occasione ANDATE!!!!Ne vale davvero la pena!!!





  • OFFLINE
    ciaffy
    Post: 22
    Registrato il: 27/10/2004
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2006 18:34
    scusa!
    OPS!
    Mi sono appena accorta che c'era il topic appositamente creato per il concerto del 7 luglio!!!!!!! [SM=x145509]
  • OFFLINE
    anam cara
    Post: 1.557
    Registrato il: 26/02/2004
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 08/07/2006 23:23
    Ma che faccia stravolta che ha fatto Sinead...ha perso un po' il suo fascino o mi sbaglio?
    Vabbè, l'importante è che mantenga la voce! [SM=g27835]
    **************************
    "Dio ha creato gli uomini perché ama le storie."
    Elie Wiesel
  • admin/moris
    00 11/07/2006 23:47
    Re: concerto al teatro smeraldo

    Scritto da: ciaffy 08/07/2006 18.27
    Ragazzi non potete capire!!!!!!!!!




    Vedo nella foto pure una vaga rassomiglianza [SM=g27823]
  • OFFLINE
    jay.ren
    Post: 5.086
    Registrato il: 15/08/2004
    Sesso: Maschile
    00 19/04/2007 19:16
    Sinead O'Connor, esce il 15 giugno il doppio 'Theology'
    MILANO - Arriva nei negozi il 15 giugno il nuovo album di Sinead O'Connor, un doppio cd dal titolo "Theology". Il primo disco si intitola 'Dublin Session', e' prodotto da Steve Cooney e contiene i brani in versione acustica. Il secondo cd si intitola invece 'London Session', e' prodotto da Ron Tom e vede l'arrangiamento con la band al completo. Undici le tracce presenti nel nuovo lavoro della cantante irlandese, otto quelli inediti: 'Something Beautiful', 'Out of the Depths', '33', 'Dark I Am Yet Lovely', 'If You Had A Vineyard', 'The Glory of Jah', 'Watcher of Men' e 'Whomsoever Dwells'). Le tre cover sono invece una versione soul di 'We People Who Are Darker Than Blue' di Curtis Mayfield, il classico spiritual 'Rivers of Babylon' - con un testo riscritto dalla O'Connor, e 'I Don't Know How To Love Him', tratta da "Jesus Christ Superstar'. "Theology e' un tentativo di creare un posto di pace in tempo di guerra" ha dichiarato Sinead O'Connor - ed e' la mia risposta personale a quello che e' successo e che influenza la vita di tutti in tutto il mondo dall'11 settembre 2001". (Agr)

    Fonte: Corriere >>
    ___________________________________________________________
    www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

    I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

    Let the fight goes on - Patsy O'Hara

    Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
  • OFFLINE
    =moris=
    Post: 676
    Registrato il: 02/11/2006
    Sesso: Maschile
    00 23/05/2007 15:20
    Comunicato "fotocopia" odierno di Repubblica
    MUSICA: DOPPIO CD SINEAD O'CONNOR; ESCE 15/6 "THEOLOGY"

    Uscira' venerdi' 15 giugno il nuovo album di Sinead O'Connor dal titolo "Theology". Un album doppio: il primo disco "Dublin Session" (prodotto da Steve Cooney) con i brani in versione acustica e il secondo "London Session" (prodotto da Ron Tom) che vede l'arrangiamento con la band al completo. "Theology" contiene 8 canzoni inedite: "Something Beautiful", "Out of the Depths", "33", "Dark I Am Yet Lovely", "If You Had A Vineyard", "The Glory of Jah", "Watcher of Men" e "Whomsoever Dwells". E tre cover: una versione soul di "We People Who Are Darker Than Blue" di Curtis Mayfield, il tradizionale spiritual reggae "Rivers of Babylon" con il testo riscritto da Sinead e un'interpretazione feroce di "I Don't Know How To Love Him" (tratta da "Jesus Christ Superstar") della coppia di grandi autori Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che dichiara tutto il suo entusiasmo: "E' davvero emozionante ascoltare 'I don't know how to love him' interpretata da una cantante contemporanea cosi' importante. La voce magnifica di Sinead O'Connor mi ha permesso di trovare nuove prospettive in una canzone che e' parte della mia vita dal 1970. Riesce sempre a cogliere la profondita' di cio' che canta, che sia un lavoro suo o di altri. Sono contento di essere uno degli altri in questa occasione". "Theology e' un tentativo di creare un posto di pace in tempo di guerra - afferma Sinead O'Connor - ed e' la mia risposta personale a quello che e' successo e che influenza la vita di tutti in tutto il mondo dall'11 settembre 2001. Volevo semplicemente fare qualcosa di bello, qualcosa di bello che mi ispira".

    [Modificato da =moris= 23/05/2007 15.22]

  • OFFLINE
    ollivander
    Post: 1.275
    Registrato il: 11/01/2006
    Sesso: Femminile
    00 24/05/2007 16:30
    album a parte questa tizia e' veramente un personaggio...
    ho visto il suo concerto insieme ai kila un paio di settimane fa qui a dublino.
    innanzitutto era la prima volta che assistevo ad un concerto tenuto da una donna incinta (ad occhio e croce doveva essere sui 5 mesi) e soprattutto che bestemmiasse tanto.
    anche il mio ragazzo, che di inglese non ne mastica moltissimo, si stava sbellicando tra un godamnit! fuck sakes... e chi piu' ne ha piu' ne metta. abbiamo visto un paio di signore andarsene scandalizzate.

    fatte le dovute critiche bisogna riconoscerle che ha una voce stupenda, di quelle che dal vivo sembrano demoltiplicarsi, ti passa attraverso anche se cerchi di non ascoltarla. anche fisicamente, tranne che per le ovvie modifiche corporee che implica una gravidanza, e' rimasta pressoche' la stessa.

    nel concerto ha presentato un paio di brani del nuovo album ma li ho trovati molto monotoni e anche ritmicamente piuttosto noiosi rispetto ai successi degli anni '80.

    ..................................................
    Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
    Stanislaw J. Lec
2