00 06/01/2004 11:29
la mia testimonianza

la mia storia é lievemente diversa dal titolo del topic.

giovane ufficiale di marina mercantile (al tempo lavoravo sulle navi passeggere) si innamora di una splendida irlandese del wild west (county mayo) anche lei lavorava sulla nave (nel beauty salon). ma le compagnie di navigazione non si curano della vita sentimentale dei suoi ufficiali e cosi' ero stao destinato su un'altra nave (giravo tra i caraibi e la california); la nostra separazione era imminente. l'unica soluzione era di tornare a terra cercarsi un'altro lavoro e poter vivere insieme. dove ? abbiamo deciso, forse ho deciso, l'italia come destinazione.

sette anni di convivenza. sette anni ed ho avuto la possibilità di scoprire l'irlanda e l'irlandesi, quelli della campagna, quelli che allevano mucche e pecore, quelli del wild west irlandese.

quasi tre anni fa ci siamo lasciati, lei é tornata in irlanda.
ci sentiamo seldom, perché credo che sia giusto cosi'.

ora come sarebbe cambaita la mia vita se avessi continuato a navigare (ora sarei comandante di un bastimento....) o se invece di venire in italia avessimo, anzi avesse, deciso di trasferirci in irlanda (ora sarei un allevatore? naaa non mi ci vedo...)

saluti a tutti...
nicola