00 05/01/2004 02:02
Asti e Dublino
Tornando al thread...

So che 5/6 anni fa una mia concittadina e quasi coetanea di nome Katia si era trasferita nelle midlands e aveva sposato il proprietario della ditta che aveva costruito gli interni dell'Irish Pub "Jack Madden" di Asti.
Amore a prima vista tra le nebbie piemontesi : se qualcuno la conoscesse mi faccia sapere come sta (hehehehe, sembra uno di quegli annunci folli che abbiamo messo in un altro topic)

Allo stesso tempo, Seana, per un anno cameriera irlandese presso il suddetto pub è invece ora sposata con un astigiano .
Ho saputo delle nozze in maniera molto curiosa : come ho scritto da altre parti faccio il DJ al Diavolo Rosso di Asti e una sera ho selezionato un brano dei Pogues. Dopo pochi secondi ho notato dal fondo della sala (ricavata in una chiesa sconsacrata) che un gruppo di avventori cantava a squarciagola. Facile intuire la loro provenienza e dopo aver messo sui piatti anche Thin Lizzy, Rory Gallagher e Waterboys mi vedo arrivare alla consolle una piccola delegazione irish con tanto di birra offerta.
Erano gli amici irlandesi della sposa e fui adirittura invitato al matrimonio che si sarebbe celebrato due mesi dopo a Dublino (ahimè, non ci andai...)

Infine segnalo una cosa curiosa e un pò fuori tema : Massimo Cotto (altro mio concittadino, giornalista musicale e DJ di RAI Radio 1) si sposò anni addietro con una italiana presso la nostra ambasciata di dublino.
Occorrono un pò di documenti in più ma è una cosa assolutamente permessa, se a qualcuno piacesse l'idea...

Beh, se nella piccola Asti sono successi questi 3 episodi di amore italo-irlandese, chissà cosa non è capitato a Milano o Roma... ops, a qualcuno del forum fischiano già le orecchie [SM=g27828]








[Modificato da admin/moris 05/01/2004 2.05]