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Aer Lingus : news e consigli

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    nadiaidi
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    00 02/08/2006 22:10
    Sorpresina
    Ebbene sì, anche Aerlingus ha approvato la nuova politica bagagli, ieri...

    Verrà applicata una tariffa di almeno 4 euro per ogni bagaglio imbarcato a tratta, se pagato tramire il sito, o 8 euro a bagaglio a tratta se pagato all'aeroporto.

    Il bagaglio a mano consentito rimane di 6 kg.

    La nuova politica sarà applicata per i voli prenotati da martedì prossimo ed effettuati da gennaio 2007.

    Ma attenzione, la procedura on line sarà disponibile solo da dicembre 2006.
    Il che, se ho capito bene, significa che se si prenota un volo dalla prossima settimana in poi per volare da gennaio 2007 in poi, bisogna poi ricordardi di tornare sul sito e pagare i 4 euro dovuti, altrimenti se ne pagano 8 all'aeroporto! [SM=g27820]:

    E' stato solo approvato, non è ancora operativa...forse qualcosa cambierà.
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  • Earendil78
    00 02/08/2006 22:14
    Converra' informarsi sui bastimenti in partenza dal porto di Dub per l'Italia...

    mamma mia dammi cento lire che in Irlanda voglio andaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaar [SM=g27828]
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    Kenici
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    00 03/08/2006 08:21
    Re: Sorpresina

    Scritto da: nadiaidi 02/08/2006 22.10
    Ebbene sì, anche Aerlingus ha approvato la nuova politica bagagli, ieri...

    Verrà applicata una tariffa di almeno 4 euro per ogni bagaglio imbarcato a tratta, se pagato tramire il sito, o 8 euro a bagaglio a tratta se pagato all'aeroporto.

    Il bagaglio a mano consentito rimane di 6 kg.

    La nuova politica sarà applicata per i voli prenotati da martedì prossimo ed effettuati da gennaio 2007.

    Ma attenzione, la procedura on line sarà disponibile solo da dicembre 2006.
    Il che, se ho capito bene, significa che se si prenota un volo dalla prossima settimana in poi per volare da gennaio 2007 in poi, bisogna poi ricordardi di tornare sul sito e pagare i 4 euro dovuti, altrimenti se ne pagano 8 all'aeroporto! [SM=g27820]:

    E' stato solo approvato, non è ancora operativa...forse qualcosa cambierà.




    Una roba alla ryan-air per intenderci.
    Voglio sperare automatizzino la procedura inserendo il tutto come opzione nell'acquisto del biglietto stesso.
    Immagino già gli italiani ignari che smadonneranno al momento del check in. [SM=g27828]
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    Ladyferret
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    00 03/08/2006 09:37
    Guarda, da Ottobre avro' il volo diretto da e per Torino e pur di non volare piu' con Ryanair saro' felice anche di pagare per i bagagli!

    Cheers,
    Sole
    Ciao,
    Sole
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    spartacus81
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    00 25/08/2006 14:00
    Aer Lingus privatizza. L'annuncio la prossima settimana

    Dopo tanti tira e molla l'annuncio della privatizzazione della compagnia irlandese Aer Lingus avverrà la prossima settimana. Il 60% del capitale del vettore andrà sul mercato, e le somme ricavate da questa cessione serviranno al piano di sviluppo da 2 miliardi di euro che punta soprattutto sul raddoppio della flotta lungo raggio a 14 velivoli

    fonte: ttgitalia.it
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    ..."questa è una rapina", dillo tu che hai la voce più grossa (Bud&Terence)

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  • admin/moris
    00 25/08/2006 14:04
    Torinesi, mi spiace deludervi...

    Scritto da: Ladyferret 03/08/2006 9.37
    Guarda, da Ottobre avro' il volo diretto da e per Torino e pur di non volare piu' con Ryanair saro' felice anche di pagare per i bagagli!

    Cheers,
    Sole



    sole, ahimè è una mezza fregatura...

    Il volo è solo uno alla settimana (alla domenica) e solo nella stagione invernale.

    Come se non bastasse per molte date è già adesso tutto full.

    La ragione ?

    Quel volo non è nato per la clientela italiana, ma per soddisfare le domande delle agenzie irlandesi che organizzano le settimane bianche a Salice (che pullula di sciatori irish)



  • admin/moris
    00 25/08/2006 14:08
    Voli da Torino.... Pubblicità scorretta ?
    Il comunicato Aer Lingus recita (testuali parole) :


    Nuovo Volo Torino - Dublino

    Nuovo volo Torino Dublino dal 10 dicembre con partenza la domenica alle 15 : 45 e arrivo a Dublino alle 17 : 10. Il ritorno sempre la domenica con partenza alle 11 : 50 e arrivo a Torino alle 15 : 05. Prenotate subito. Tariffe a partire da Euro 29 solo andata , tasse escluse.



    Io ci ho provato a trovarte ancora dei posti liberi a prezzo scontato, ma già adesso sono quasi scomparsi... e per di più, anche diversi voli a prezzo elevato (115 euro a tratta + tasse) sono già full adesso.

    [Modificato da admin/moris 25/08/2006 14.09]

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    chi-ire-ara
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    00 25/08/2006 16:34
    che delusione!
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    chi-ire-ara
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    00 25/08/2006 16:38
    e anche dei parolai del trifoglio!

    quando un mesetto fa controllai la promozione già allora in vigore, i voli settimanali da/per erano tre a settimana e operativi da novembre ad aprile. peccato [SM=x145494]

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    spartacus81
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    00 28/08/2006 11:43
    Aer Lingus pronta all'ordine più importante della sua storia
    Grazie all'Ipo, due miliardi di euro da investire con Boeing o Airbus

    Dall'autunno Aer Lingus discuterà con Boeing e Airbus un importante rinnovamento della flotta per almeno 2 miliardi di euro. Parte dei fondi saranno tratti dalla quotazione in Borsa prevista per il mese prossimo. L'Ipo dovrebbe valutare la compagnia tra i 700 milioni ed il miliardo di euro. Si tratta del restyling della flotta più importante della storia dell'aerolinea attualmente di proprietà di Stato (85%) e impiegati (15%). Il Governo irlandese si terrà una quota del 25,1%, ma inizialmente potrebbe mantenere il 33%.

    fonte: guidaviaggi.it del 28/08/2006 - 11.20

    NDR: l'IPO è l'offerta pubblica iniziale di sottoscrizione e/o di vendita di titoli di società che per la prima volta sono ammesse alle negoziazioni di borsa o al nuovo mercato.

    EDIT***

    14 aerei di lungo raggio nei piani di Aer Lingus
    Da integrare dal 2010

    Con l'ordine di aerei per 2 miliardi, Aer Lingus incrementerà le rotte di lungo raggio ed anche il network delle corte distanze. L'orientamento della compagnia va verso gli aeromobili di nuova generazione dei due costruttori, il 787 Dreamliner e l'Airbus 350 Xwb. Si prevede un ordine da 14 macchine da integrare negli anni 2010-2011, sette in sostituzione delle vecchie e sette per l'espansione. All'ultimo salone aeropsaziale di Farnborough Airbus ha comunicato che l'A350 entrerà in servizio nel 2012 mentre il 787 Dreamliner è previsto per il 2008.

    fonte: sempre la stessa [SM=g27828]

    [Modificato da spartacus81 28/08/2006 12.23]

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    jay.ren
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    00 31/08/2006 09:39
    Via libera alla privatizzazione di Aer Lingus
    Entro la seconda metà di settembre la compagnia di bandiera irlandese verrà quotata in borsa, rendendo noto sia il prospetto che la quotazione iniziale. La privatizzazione non sarà totale e il 25% resterà comunque nelle mani dello Stato irlandese.

    Il vettore guidato da Dermont Mannion dovrebbe essere valutata dal mercato fra i 700 milioni e il miliardo di euro, con questi soldi Aer Lingus potrebbe avere la possibilità di crescere sul mercato europeo ed espandersi anche in quello mondiale. Dopo la crisi del 2001 infatti, la compagnia convertita in "vettore low cost", per evitare la bancarotta, ha cercato di rinnovare il proprio business ma il tentativo deve essere supportato da questa nuova manovra che dovrebbe garantire una maggiore presenza in alcune aeree dell'Europa dell'Est e un rafforzamento su alcune significative tratte internazionali.
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    www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

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    nadiaidi
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    00 03/11/2006 10:37
    Importanti novita' per il bagaglio a mano
    Riporto pure qui:

    Dal 6 novembre entrera' in vigore la nuova regolamentazione europea in materia di bagaglio a mano.

    In soldoni queste sono le novita':
    - su tutti i voli nella UE NON si potranno avere liquidi nel bagaglio a mano

    - I liquidi consentiti saranno solo bottigliette/tubetti... non superiori a 100ml ciascuno. In totale non dovranno superare il litro.
    Tutto questi liquidi vanno pero' messi in una busta di plastica di grandezza 20X20, TRASPARENTE, e richiudibile, (le buste per il freezer vanno benissimo).

    - Sono considerati "liquidi" anche le creme, i gel, i cosmetici liquidi (mascara, fondotinta...).

    Per maggiori informazioni potete leggere qui


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    spartacus81
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    00 22/11/2006 09:22
    La proposta di Ryanair per Aer Lingus resta invariata
    Pari a 1,48 miliardi di euro

    Ryanair non rilancia per Aer Lingus, come comunicato dal vettore low cost agli azionisti la sua proposta resta invariata, 1,48 miliardi di euro. Inoltre la società ha invitato i soci di Aer Lingus ad accettare l'offerta ostile, scrive F&M di oggi.

    fonte: guidaviaggi.it del 22/11/2006 - 08.59


    simpatici quelli di ryanair! [SM=x145516]

    [Modificato da spartacus81 22/11/2006 9.22]

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    spartacus81
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    00 07/08/2007 21:08
    Aer Lingus, apertura di un hub nello scalo di Belfast
    Frutto della valutazione delle opportunità di crescita del proprio business in Europa

    Aer Lingus annuncia l’apertura del suo primo hub al di fuori della Repubblica Irlandese, presso il Belfast International Airport (Bfs), a seguito della valutazione delle opportunità di crescita del proprio business in Europa.
    All’interno dell’aeroporto di Belfast tre aerei A320 avranno la propria base e collegheranno principalmente gli aeroporti di Londra Heathrow e Amsterdam Schiphol. Ulteriori rotte a corto raggio verranno annunciate a breve. La nuova base dovrebbe consentire il passaggio di circa 1 milione di nuovi passeggeri all’anno per un investimento totale pari a 150 milioni di euro; consentendo la creazione di circa 100 nuovi posti di lavoro fra piloti ed equipaggio di cabina, direttamente reclutati dalla sede locale di Belfast. Aer Lingus è da sempre impegnata a massimizzare la crescita del business utilizzando le proprie risorse per dare più valore agli azionisti. Attualmente la Società possiede un numero fisso di slot presso l’aeroporto di Heathrow. Per permettere collegamenti diretti tra Bfs e Heathrow, Aer Lingus trasferirà alcuni slot che al momento vengono utilizzati per collegare Shannon a Heathrow. La compagnia crede che tali collegamenti rappresentino un acceleratore di crescita grazie anche agli slot e alla flotta disponibile. L’orario dei voli offrirà ai viaggiatori collegamenti da Bfs a Heathrow e a Schiphol in orari che permetteranno di usufruire delle coincidenze con i voli internazionali di lungo raggio offerti da BA e Klm. I servizi di Heathrow funzioneranno in codeshare con il partner BA.

    'Bfs il posto ideale per il nuovo hub di Aer Lingus'
    Il commento di Dermot Mannion, chief executive del vettore
    “L’apertura del nuovo hub presso Bfs è un significativo e innovativo passo per Aer Lingus. La decisione riflette il nostro impegno nell’offrire una crescita profittevole, tariffe più basse per i viaggiatori e più valore per gli azionisti - commenta Dermot Mannion, chief executive di Aer Lingus -. Il momento del nostro ingresso nel mercato ci permette di capitalizzare su di una forte opportunità commerciale e inoltre incoraggia la crescente relazione economica tra il nord e il sud dell’Irlanda. Belfast sta diventando una destinazione sempre più nota per i viaggiatori di tutto il mondo. Bfs è il posto ideale per il nuovo hub di Aer Lingus poiché offre, sette giorni su sette, 24h su 24h, e in diverse condizioni climatiche, lunghe piste capaci di fare fronte all’attuale e futuro potenziale di sviluppo di Aer Lingus”, ha aggiunto Mannion.


    fonte: guidaviaggi.it 07/08/2007 - 16.38
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    clare man
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    00 08/08/2007 07:18
    Aerlingus Vs Shannon
    Da "CLARE PEOPLE"

    Shannon’s dark day
    Written by Claire Gallagher, Bernie English, Andrew Hamilton

    DISASTER for Shannon is being predicted today with Aer Lingus expected to pull the plug on its Heathrow route, putting up to 200 jobs in danger and starting a stampede of business interests out of the region.
    Mayor of Clare, Cllr Patricia McCarthy, said job losses could be as high as 200 with the knock-on effects of the decision, while losses to the airport authority in terms of fees alone are being put at €7 million, according to Cllr Martin Conway.
    Business sources have revealed that many companies are already considering relocating to Dublin as there will be no service to Heathrow if the airline pulls all four daily flights as expected.
    Staff, unions and the airport authority waited to hear official confirmation of the decision today with airline boss, Dermot Mannion due to arrive for a 10am briefing.
    Interim chief executive of Shannon Chamber of Commerce, Laurie O’Connor, said the ending of Aer Lingus’ Shannon-Heathrow route would be “a big blow for business in the region”.
    “We need the support of the Government on this. We are still waiting for a marketing plan for the airport around Open Skies - we’ve heard that €9m in route support promised to the region may not be coming to Shannon. The Minister for Transport has to intervene,” O’Connor added.
    Fine Gael’s deputy spokesperson on Enterprise and Clare TD, Pat Breen, questioned the transport minister’s response to the Aer Lingus decision “to sign the death warrant for Shannon-Heathrow services”.
    “As a shareholder in the company, the minister must make it clear to Aer Lingus that retention of the existing slots to and from Shannon are critical to providing connectivity to this region,” added Deputy Breen.



    *******************

    I love County Clare
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    spartacus81
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    00 25/02/2008 11:51
    25/02/2008 - 11:03
    Aer Lingus, al via oggi il Roma-Belfast
    Volo operato quattro volte la settimana

    Aer Lingus da oggi, 25 febbraio, lancia la nuova rotta Roma Fiumicino-Belfast. Il volo avrà una frequenza di quattro giorni la settimana, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
    La tratta fa parte di un portfolio di dieci nuove destinazioni europee che il vettore lancia da e per la capitale dell'Irlanda del Nord.
    Alcune rotte, come Barcellona e Amsterdam, sono operative dallo scorso dicvembre, mentre altre come Budapest e Nizza verranno inaugurate entro aprile. Da segnalare, tra le novità, anche il collegamento tra Belfast e Heathrow e quello per Parigi.

    fonte: guidaviaggi.it
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    spartacus81
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    00 11/04/2008 13:04
    11/04/2008 - 12:30
    Offerte Aer Lingus per volare in Irlanda a maggio
    Per viaggi prenotati entro il 15 aprile

    Aer Lingus, compagnia di volo low fares irlandese, offre la possibilità di volare in Irlanda a maggio con tariffe molto vantaggiose. Per usufruire dell’offerta bisogna prenotare sul sito www.aerlingus.com entro la mezzanotte del 15 aprile per voli da effettuarsi entro il 31 maggio.

    fonte: guidaviaggi.it
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    Antongiu
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    00 18/01/2009 22:06
    vola in irlanda a partire da 25 euro (entro il 19/01/09)
    nuove offerte con Aer Lingus a partire da 25 euro se prenotate subito.

    p.s. la tariffa bagagli e' passata da 9 euro a tratta a bagaglio a 30 euro - tariffa fissa.

    [SM=x145516]

    e pensare che l'avevano introdotta a causa del caro petrolio...ora che scusa hanno?

  • iceman.30
    00 19/01/2009 15:21
    Re: vola in irlanda a partire da 25 euro (entro il 19/01/09)
    Antongiu, 18/01/2009 22.06:

    nuove offerte con Aer Lingus a partire da 25 euro se prenotate subito.

    p.s. la tariffa bagagli e' passata da 9 euro a tratta a bagaglio a 30 euro - tariffa fissa.

    [SM=x145516]

    e pensare che l'avevano introdotta a causa del caro petrolio...ora che scusa hanno?




    Dobbiam dire grazie alle compagnie low-cost che hanno sì consentito a più persone di volare e viaggiare più spesso ma hanno di fatto distrutto in quel senso il mercato del trasporto aereo, costringendo quelle che una volta erano compagnie di bandiera serie a trasformarsi a loro volta in low-cost, oltre ad aver abbassato la qualità del servizio da tutti i punti di vista.

    [SM=x145468] [SM=x145452] [SM=g27811]
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    gdbjoe
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    00 19/01/2009 16:12

    Se le low cost fanno quei prezzi e ci stanno dentro, vuol dire che quello e' il prezzo del servizio.

    Personalmente sono contento di poter volare con 7,5E A/R Dublino-Torino, oppure 60E A/R per Edimburgo per tutta la famiglia.

    Certo questo ha dei risvolti negativi: ho bestemmiato anch'io quando mi han costretto ad imbarcare un bagaglio e pagare 25E.

    Bestemmio tutt'ora a dover pagare 60E A/R per un bagaglio, ma se sto' al gioco mi posso permettere spostamenti che una volta erano impensabili.

    Cerea.
    --
    Giovanni
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    00 19/01/2009 16:19
    Re:
    gdbjoe, 1/19/2009 4:12 PM:


    Se le low cost fanno quei prezzi e ci stanno dentro, vuol dire che quello e' il prezzo del servizio.

    Personalmente sono contento di poter volare con 7,5E A/R Dublino-Torino, oppure 60E A/R per Edimburgo per tutta la famiglia.

    Certo questo ha dei risvolti negativi: ho bestemmiato anch'io quando mi han costretto ad imbarcare un bagaglio e pagare 25E.

    Bestemmio tutt'ora a dover pagare 60E A/R per un bagaglio, ma se sto' al gioco mi posso permettere spostamenti che una volta erano impensabili.




    Infatti.
    Con Alitalia non paghi il bagaglio, ma per un Roma Milano (50 minuti di volo) se ne vanno 300 euro.
    _____________________________________

    Good evening, there was already an injury, huh?

    Giovanni Trapattoni, falling off his chair
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    gdbjoe
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    00 19/01/2009 16:29
    Re: Re:


    Con Alitalia non paghi il bagaglio, ma per un Roma Milano (50 minuti di volo) se ne vanno 300 euro.



    Scusami ma il paragone non ha senso: Alitalia (vecchia e nuova) non e' una compagnia aerea, ma solo una grossa presa per il culo dei suoi dipendenti, dei suoi clienti e degli italiani che pagano le tasse, da parte di una cricca che continua sfacciatamente e impunemente a farsi i cazzi suoi.

    Cerea.
    --
    Giovanni
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    00 19/01/2009 16:50
    Re: Re: Re:
    gdbjoe, 1/19/2009 4:29 PM:



    Scusami ma il paragone non ha senso: Alitalia (vecchia e nuova) non e' una compagnia aerea, ma solo una grossa presa per il culo dei suoi dipendenti, dei suoi clienti e degli italiani che pagano le tasse, da parte di una cricca che continua sfacciatamente e impunemente a farsi i cazzi suoi.




    Anche tu hai ragione [SM=g27828]
    Comunque non è che BA o AF ci vadano tanto leggere con le tariffe...
    _____________________________________

    Good evening, there was already an injury, huh?

    Giovanni Trapattoni, falling off his chair
  • iceman.30
    00 19/01/2009 18:07
    Sono d'accordo con Giovanni, non credo che Alitalia sia un esempio proponibile in questo contesto perchè si tratta di un caso particolare (in ogni caso anche un Roma-Milano non ti costa 300 Euro se lo compri tempo prima, ti costa la metà, incluse le tasse aeroportuali che sono alte ma sono governative e quindi indipendenti dalle scelte commerciali, strategiche e di pricing dell'Alitalia stessa).

    Io però parlavo di un'altra cosa. Provate a comprare un Colonia-Berlino a/r con la tedesca Lufthansa e poi provate a comprare la stessa tratta per le stesse ore negli stessi giorni con la low-cost tedesca Germanwings (che peraltro è a partecipazione LH). Nel primo caso pagate 89 Euro + tasse, nel secondo caso 80 Euro + tasse. Qual è la differenza ? Nessuna.

    Anzi, ci sono delle differenze, ve lo dico io.
    Con Germanwings volate in aerei che hanno in media 5-7 anni di vita e che sono stati ceduti alla Germanwings dopo essere stati utilizzati e dismessi dalla stessa Lufthansa.
    Il servizio fornito non è lo stesso perchè la professionalità dello staff ed il livello di customer service sono inferiori.
    Se fila tutto liscio OK, ma se ci sono casini con una low-cost cominciate a mettervi in ginocchio ed a pregare, a cominciare dal tempo di attesa prima di ripartire e dal trattamento che vi viene riservato durante il tempo di attesa. Soprattuto se volate da aeroporti grandi e non dedicati esclusivamente alla compagnia low-cost in questione.

    Avendo lavorato per vari anni sia con la prima che con la seconda compagnia, vi assicuro che non è la stessa cosa.

    Quando abitavo a Dublino, mi capitava di trovare al desk delle compagnie low-cost in aeroporto delle mie amiche che fino a 3 giorni prima lavoravano come cassiere al supermercato e che non avevano ricevuto training adeguato. Alcune purtroppo non avevano assolutamente idea di cosa stessero facendo. Se permettete non è la stessa cosa (e lo dico con tutto il rispetto per ogni tipo di lavoro/mestiere dignitoso).
    Una volta ricordo che prima di partire per Bruxelles, dopo aver fatto la fila al check-in, ci fu chiesto in maniera molto scortese e brusca di andare a rifare la fila in biglietteria perchè c'era stato un errore sul sito della compagnia e quindi i documenti di viaggio non erano a posto per quanto riguarda il bagaglio. Da notare che noi avevamo già pagato online la tariffa per il bagaglio e quindi non avevamo commesso errori. Se fai una cosa del genere ad un desk di una compagnia seria il tuo supervisor ti prende come minimo a sberle. Lì era considerato tutto normale.
    Inoltre al gate d'imbarco di alcune low-cost le persone che ti staccano le carte di imbarco sono operai con le mani ancora sporche di grasso dopo aver fatto chissà cosa con i bagagli o cose del genere.
    Una volta ricordo di aver assistito ad una scena al gate di imbarco di un volo per Salou-Reus in cui un operaio aveva letteralmente tolto con le mani un bambino da un passeggino senza aspettare che i genitori lo facessero perchè aveva fretta di ripiegarlo e portarlo a bordo (visto che dopo probabilmente doveva andare a fare qualcos'altro). Non ho visto mai la stessa scena con le compagnie di bandiera.

    Invece compagnie come AF, BA, LH, SK, IB ecc. gestiscono il trasporto aereo da 50 anni in maniera professionale e sono costrette ad abbassare il livello di servizio a causa delle amatissime low-cost. Speriamo che le low-cost non abbiano presto la forza di competere sulle tratte a lungo raggio altrimenti gli stessi fenomeni saranno inevitabili anche lì.

    [Modificato da iceman.30 19/01/2009 18:11]
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    00 19/01/2009 18:30
    Re:
    iceman.30, 1/19/2009 6:07 PM:

    Invece compagnie come AF, BA, LH, SK, IB ecc. gestiscono il trasporto aereo da 50 anni in maniera professionale e sono costrette ad abbassare il livello di servizio a causa delle amatissime low-cost. Speriamo che le low-cost non abbiano presto la forza di competere sulle tratte a lungo raggio altrimenti gli stessi fenomeni saranno inevitabili anche lì.



    Io invece spero che arrivino anche su quelle tratte.
    Ricordiamoci di quanto costava un volo in Europa negli anni '90, prima dell'avvento delle low cost.
    Per un banale volo per Londra o Parigi serviva un mutuo, altro che 3-4 voli l'anno come si fa adesso.
    [Modificato da =Donegal= 19/01/2009 18:31]
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    Good evening, there was already an injury, huh?

    Giovanni Trapattoni, falling off his chair
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