00 18/09/2003 09:05
I CRANBERRIES SMENTISCONO VOCI DI CRISI!!!
Direttamente dal sito ufficiale la smentita di una “crisi” come sempre messa in giro dai giornali… La scorsa settimana la rivista di musica irlandese HOT PRESS (www.Hotpress.com) ha pubblicato alcuni spezzoni di una intervista a Dolores O’Riordan realizzata da Stuart Clarke per il magazine “Ritz”. Ieri, il giornale irlandese “Star” ha pubblicato un articolo basato su quegli spezzoni senza però nessuna intervista, senza confermare come realmente stanno i fatti. Le notizie vere sono le seguenti:
1. Dopo la fine del mini tour estivo, la band (con le rispettive famiglie) si è concessa un periodo di riposo prima di tornare a lavorare sul materiale per il prossimo album. La band è molto felice di come sta venendo il nuovo lavoro che vedrà la luce nel 2004. nonostante i tanti contatti avuti con diverse Case discografiche, la band ancora non ha deciso nulla in merito alla futura distribuzione.
2. Dolores sta collaborando in diversi progetti solista (come già anticipato). Sta scrivendo molte canzoni, ed altre ne sta preparando insieme a Noel. Entrambi lavorano a diverso materiale che si concretizzerà nei mesi futuri: potrebbero rientrare nel prossimo album dei Cranberries o far parte di materiale da solista… ancora nulla è deciso al momento sulla sorte di questo materiale. La band, inoltre ha cominciato ad intravedere la possibilità di collaborare alla realizzazione di musiche e colonne sonore per film (Tv e Cinema). Hanno lavorato nei scorsi mesi con Stephen Street, Cenzo Townsend e Matt Vaughan ed altre collaborazioni arriveranno nei prossimi mesi. Attualmente Moby ha proposto alcune canzoni, che però la band per ora non ha ritenuto valide. Comunque Dolores spera di lavorarci un po’ nei prossimi mesi.
3. Dolores ha registrato un duetto, la canzone si intitola “Puro Amore”, con l’artista italiano Zucchero per il suo prossimo album che sarà una raccolta di duetti con vari artisti internazionali. L’album uscirà nel prossimo autunno, ma ancora non è stata data una data ufficiale di uscita. La canzone è stata scritta insieme a Zucchero, con l’adattamento del testo in inglese fatto da Dolores ed altri parolieri. Nella canzone Dolores canta anche in italiano.
4. Dolores è in attesa di ascoltare le canzoni scritte da Brian Johnson (AC/DC) per la sua opera “Elena di Troia”. Dolorea ha ammesso di non essere riuscita a collaborare con Brian come desiderava, su questa sua idea che covava già da diversi anni. Il musical sarà presto allestito e potrà andare in scena a Londra già per la fine di quest’anno.
5. Dolores sta inoltre collaborando con lo scrittore irlandese Paul Russell alla realizzazione di una sua autobiografia. Paul ha già realizzato 8 capitoli. Il libro comunque non uscirà prima del 2004.
La band è in giro per il mondo per relax: Canada, Spagna, Irlanda, Italia… insomma tutto bene nel “campo dei mirtilli”… le voci di qualche crisi sono del tutto false!!!