00 09/09/2003 09:05
ricevuto via e.mail
Anna ci ha segnalato via e.mail i seguenti links
(i commenti [SM=g27825] sono quelli della newsletter delle guide di supereva.it... )


USIT NOW
www.usitnow.ie
La versione irlandese del nostro Cts, offre sconti su viaggi e ostelli per i giovani muniti della tessera annuale, oltre a fungere da punto di ritrovo per tutti quelli che cercano casa nella capitale. La sede principale si trova nella capitale.


IRELAND'S WEST
www.westireland-travel.ie
In contee come Sligo e Galway si respira ancora quell'atmosfera di totale tranquillità che ha reso famosa quest'isola. I ritmi sono lenti e si ha la possibilità di osservare dei veri e propri monumenti in pietra, vecchi come le piramidi. Molto bello.


EAST COAST AND MIDLANDS
www.midlandseastireland.travel.ie/
Questo è veramente il cuore dell'Irlanda, compreso tra le contee di Louth a nord e Wicklow a sud, e presenta bellissimi giardini e centri di interess e storico. Nonostante venga spesso trascurato dal turismo di massa, presenta degli scenari veramente "irish", e la cortesia della gente sembra provenire direttamente da un'altra epoca.


NORTH WEST
www.northwestireland.travel.ie/
Caratterizzata da forti contrasti "paesaggistici", la parte nord-occidentale dell'Irlanda ha conservato anche molti aspetti di quella cultura celtica che viene, invece, un po' snobbata dalle parti di Dublino. In queste zone si trovano la maggior parte dei nascondigli dell'Ira, e questo per la vicinanza con l'Ulster.


THE SOUTH EAST
www.southeastireland.travel.ie/
La zona sud-orientale dell'Irlanda comprende le contee di Waterford, Carlow, Kilkenny, South Tipperary, e Wexford. Caratterizzata da numerosi reperti storici, e dalla clemenza del proprio clima rispetto allo stereotipo anglosassone, è famosa anche per i suoi campi da golf.