00 22/07/2003 16:11
io ho assistito regolarmente da un paio di anni alle semifinali dell'all-ireland di Hurling.
la fidanzata è di Tipperary per cui non ho scelta e la squadra per me dovrà sempre essere quella gialloblu. Fortunatamente sono degli assi e la vittoria solamente se la giocano con i supercampioni di Kilkenny.
Croke prak ha ora finalmente raggiunto la capienza di 80000 posti tutti coperti visto che la ristrutturazione è stata completata l'anno scorso. Si parlava di eliminazione anche dell'hill 16 (unica zona non coperta dell'intero stadio) e costruita con i detriti delle barricate dell'uprising (quest me l'ha raccontata un taxista per cui non so se si tratti di leggenda metropolitana), ma a questa è seguita una simil sommossa popolare per cui la collinetta rimane li dov'è. Quest'anno ci siamo quasi, fra due week end si giocano i quarti di finale e due settimane ancora le semifinali. Tutte partite giocate rigorosamente al Croker!
Se invece vi godrete la partita in TV o al pub, godetevi le esilaranti pubblicità di prodotti agricoli (antiinfiammatori per le mammelle delle vacche, fertilizzanti e robe varie)... è l'evento TV piu seguito dell'anno e ovviamente in irlanda un buon 60% della popolazione sono agricoltori!
da non perdere!