00 02/05/2003 13:50
Re: L'assicurazione Kasco c'è Re: sempre sul noleggio auto...

Scritto da: Walter 01/05/2003 21.31

IT SHOULD BE NOTED THAT, IN COMMON WITH MOST CAR RENTAL COMPANIES, THE INSURANCE COVER OFFERED DOES NOT COVER DAMAGED TYRES, PUNCTURES, WHEEL RIMS AND TOWING CHARGES





Walter, quest'ultima frase non mi risulta veritiera. Le major del settore includono nell'assicurazione danni anche quelli relativi ai pneumatici (anche se lo fanno applicando una franchigia piuttosto alta).
Per cui se non otterrai mai un cent qualora tu buchi una gomma, il discorso cambia se invece squarci uno pneumatico o danneggi un cerchione (in questi due casi il valore della sostituzione è solitamente ben più alto dell'importo della franchigia)

Per quanto riguarda le altre condizioni, mi sembra che non ci siano grandi differenze con la concorrenza : valuta se la franchigia (ovvero l'importo che comunque ti dovresti pagare tu in caso di furto o incidente) non sia troppo alto. Secondo il mio modesto parere, se essa supera i 75 euro inizierei a storcere il naso.

Compagnie assicurative, banche e compagnie di noleggio auto... davvero un bel trio accomunato dalla voglia di fare impazzire i propri clienti con clausole e interpretazioni contorte dei contratti [SM=g27816]

[Modificato da altrairlanda 02/05/2003 13.54]