00 21/09/2004 22:58
A Bergamo
Che io sappia ne esistono due: il “mitico” Ritual Pub (è in una trasversale di v.le Papa Giovanni – quello della stazione, per intenderci) e l’O’Deas (Celadina). Nel primo ci ho passato la gioventù: ottimo ambiente, buona musica (con qualche caduta su U2 e Cranberries), ottima scelta di irish beers, camieri/e e clienti molto simpatici… spesso frequentato da irlandesi o britannici: ognitanto capitava di ascoltare cori in inglese. Ci sono tornato l’anno scorso (erano anni che non lo frequentavo): ambiente e birre rimasti uguali… peccato che la mia colonna sonora fosse Grease, Guns’ N’ Roses, Ligabue!
Sull’O’Deas ho poco da scrivere visto che ero in compagnia e non ho dato la classica occhiata in giro: ci sono entrato per la prima volta l’anno scorso e dopo la partita sul megaschermo (Lazio-Inter) hanno affossato la comunicazione con musica commerciale (e nemmeno irish!).
In provincia non so.
-----
Se la vita è paragonabile ad un libro, allora leggetevelo finché avete tempo, perchè potreste rimanerne improvvisamente a corto.
(Pete McCarthy)